Excel 2007

Aperto da banda coccia, 06 Giugno 2007, 21:36:01

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banda coccia

Ciao a tutti,qualcuno di voi sa' e ribadisco sa' usare excel 2007?
Ce l'ho istallato ma devo preparare alcune cose di lavoro e vorrei fare auto apprendimento per conto mio,cosa mi consigliate di fare?
Un bel corso tramite libro + cd,oppure solo libro,ma spendendo una cifra consistente?










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Night Raider

premesso che lo so usare poco....quando ho in mente quello che voglio realizzare, attivo il maledetto assistente che mi tratta come un deficiente però mi spiega tutto quello che mi serve....

...we'll meet again...Somewhere in time

banda coccia

E' vero ma mi piacerebbe avere come per photoshop un passo dopo passo cartaceo,almeno so dove andare a vedere e poterlo leggere anche quando sono in ufficio..
Cmq excel 2007 e' semplificato su certi aspetti a su altri e' strano,pensa che non trovo il comando menu'...
Sicuramente e' nascosto sotto qualche barra di strumenti....



Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 07/06/2007  alle ore  01:34:41

maverick85

Dai Excel non è tanto difficile da usare, sopratutto da quando c'è il comando "Inserisci"-->"Funzione" dove trovi tutte le funzioni belle ordinate con la spiegazione accanto che ti fanno rendere un po' conto di tutto quello che puoi farci :)

Qualche problema in particolare o è proprio il primo approccio che non va?

banda coccia

Ciao Mav,allora io excel lo trovo un programma completo su tutto,pero' in certi aspetti molto difficile,perche' se ho in mente una tabella particolare,che vada oltre le somme e le sottrazioni,comincio a impallarmia fare prove su prove e perdo solo tempo.
Ad esempio creare una tabella con dei turni di lavoro che in automatico si aggiornio e che sistemi in modo equo lo stesso servizio per ogni persona che lavora,semplicemente inserendo i nomi di chi e' presente quel giorno.
Sicuramente e' facile,ma da dove partire?
Creare poi un tasto che riporti un determinato dato finale,tipo ore straordinario,una tabella che calcoli una busta paga inserendo determinati dati e con un semplice click far apparire la somma certa.
Cose del genere o piu' elaborate....

maverick85

Detto cosi il problema può sembrare un po' ostico direi :)

un buon inizio potrebbe essere suddividere il problema in sotto problemi più piccoli. In Excel a ogni cella deve corrispondere una funzione svolta.

Ora non so di preciso cosa devi mettere nella tabella orari ad esempio, xò ti basta decidere a priori tutto quello di cui ai bisogno e risolvere una funzione alla volta.


Ora non so se sono stato molto chiaro, magari tra stasera e domani ne riparliamo meglio.. Inizia a indicare tutto ciò che devono fare i due file (magari su carta prima ;)).

banda coccia

Guarda preparo una bozza su carta e poi vediamo se si puo' cavare qualcosa....
Grazie come sempre...

maverick85

CitazioneGrazie come sempre...


"Se sono stato utile", di nulla :)

banda coccia

Per esempio chi sa come si crea una data in un foglio di excel che ogni giorno e' aggiornato alla data corrente?
In un manuale ho letto che la funzione adesso e oggi farebbe al caso mio,ma se formatto la cella con scritto =ADESSO (11/06/2007),clicco ok  mi da' l'errore.
Se scrivo nella formula =OGGI (data odierna) mi da sempre l'errore,come si formatta?

maverick85