Problema avvio Windows

Aperto da zioele, 08 Giugno 2007, 13:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoff

zioele per resettare il bios non c'è bisogno di aspettare due giorni, togliendo alimentazione e pila, basta semplicemente settare i jumper del cmos su clear.Basta guardare lo schema della scheda madre ;)
Il fatto che Dasoca abbia aspettato diverse ore è puramente casuale.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

witness

Zio per favore mi dici se hai provato a fa'
cio'che ti avevo detto?Hai preso l'HD hai
istallato un OS(winxp 98 o linux)?
Provaaaa :Dse non fai sta prova secondo me
non riuscirai mai a capire se e'morta la mobo
o qualche altro componente :(sul fatto dei
jumper hai ragione tu non ci sono e penso che
togliendo la batteria il bios sia tornato in
default;ma tu lo avevi aggiornato il BIOS?
se e'si lo hai aggiornato con con l'apposita
utility della Asus o i siti AWARD ecc.ecc.?
http://www.bcom.de/ftp/treiber/Asus/Hanb%FCcher/a7pro-102.pdf

maverick85

Di recente ho installato e reinstallato diversi sistemi (Pentium4, Athlon, AthlonXP) per cambiamenti tipo motherboard e simili.. e ogni volta XP SP2 si è rifiutato di avviarsi.. arrivava alla schermata di caricamento (quella nera, con il logo al centro e la barra in movimento) e si riavviava... boh!

Ninfea

Citazionezioele per resettare il bios non c'è bisogno di aspettare due giorni, togliendo alimentazione e pila, basta semplicemente settare i jumper del cmos su clear.Basta guardare lo schema della scheda madre ;)

Che dici? La procedura di togliere l'alimentazione non serve assolutamente a resettare la CMOS!!!
E' una prova a parte!

marcoff

Citazione
Citazionezioele per resettare il bios non c'è bisogno di aspettare due giorni, togliendo alimentazione e pila, basta semplicemente settare i jumper del cmos su clear.Basta guardare lo schema della scheda madre ;)

Che dici? La procedura di togliere l'alimentazione non serve assolutamente a resettare la CMOS!!!
E' una prova a parte!

Ninfea non mi riferivo al tuo intervento, ma a quello che aveva scritto zioele, quindi prima di rispondere leggi attentamente i miei post... grazie ;)

maverick85

Citazione
Citazione

E' una prova a parte!

Ninfea non mi riferivo al tuo intervento, ma a quello che aveva scritto zioele, quindi prima di rispondere leggi attentamente i miei post... grazie ;)

Mod, il clear del cmos è stato già effettuato.. più macchinosamente per via della mobo che non presenta jumper per il clear ma due contatti da cortocircuitare.

marcoff

Mav grazie per la precisazione, avevo capito che il reset era già stato fatto, solo che avevo capito zioele voleva aspettare due giorni.:D

E poi Mav, ovviamente non è il tuo caso, c'è modo e modo di intervenire.;)

Ninfea

Grazie per la precisazione Maverick;):)

witness

Zio mo hai risolto il problema?Prova a
dare un occhiata anche qua'si sa mai:sag:
support.microsoft.com/kb/829784/it
E in ultima istanza stacca i connettori IDE
controllali per bene poi riattacchi...fai la
stessa cosa con le RAM,se vuoi anche con la CPU.
Hai dischetto di ripristino "antivirus"se non ti
funziona nemmeno tutto cio'a malincuore ti dico
va ieccala o prenditi del tempo come ho fatto io.

Toto' fu' Principe Antonio De Curtis

zioele

Le ho provato tutte, niente da fare.
X witiness ho provato anche ha formattare un disco su altra macchina ed installandoci sopra Win 98, ma sempre con esito negativo. I collegamenti che mi avevi indicato (il manuale dell'Asus e la pagina della Microsoft) già li avevo visitati.
A questo punto penso che sia "partita" la scheda madre oppure il processore.
Comunque il Led verde sulla scheda madre si accende, mentre il Led del processore sul "case" ho notato che si accende soltanto per pochi secondi.
Qualcuno sa indicarmi come posso fare per conoscere se la scheda madre ed il processore sono "partiti".
Ho voglio di smontare e rimontare tutto.

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013