Problema avvio Windows

Aperto da zioele, 08 Giugno 2007, 13:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

witness2

Se vai da un Tecnico che non sia un buon
amico o onestissimo non ti dira'bene se
la tua Mobo e'"bruciata" o altro,optera'
per un cambiamento della Mobo e del resto.
Secondo me'non e' bruciata se no il led nn
si vedeva o no?Non so'qua' e' pieno di Guru
Maestri e moderatori ti risponderanno meglio
di me'sag:io devo stare attento a dare delle
definizioni perche'gia'la seconda o terza volta
che mi cancellano :rolleyes:oddio mi pareva di non aver
sbagliato verso il regolamento ma sicuramente e'
colpa mia i MOD sono sensibili;Auguri ZIo spero
tu riesca a rimettere in sesto tutto :sag::sag:
MOD cancellami di nuovo Grazie cosi'finisco la
parentesi su questo forum e tiro lo sciaquone!!!

Max_R

Grazie per il tuo contributo Witness ma i tuoi modi proprio non ci piacciono oltre a non essere in linea con le abitudini del forum. Ricorda poi che c'è un regolamento :rolleyes:

maverick85

CitazioneQualcuno sa indicarmi come posso fare per conoscere se la scheda madre ed il processore sono "partiti".

Il modo più efficace (se non l'unico) per testare il processore è provarlo un'altra scheda madre. Per testare la scheda madre puoi provarci su un altro processore ma ciò non ti assicurerebbe nulla perché magari il problema sta in un'altra periferica che va in conflitto..

Glide

witness2,

il tuo precedente nick è stato bannato poichè, a differenza di tutti coloro che scrivono nel forum, ti poni in maniera irriguardosa nei confonti di tutti i member, moderatori inclusi.

Ti invito pertanto ad agire in accordo al regolamento, che hai accettato in fase di iscrizione al forum, onde evitare il ripetersi di provvedimenti disciplinari:

http://www.forumzone.it/regolamento/

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.

zioele

HO RISOLTO!!!!
Vi spiego come senza dilungarmi troppo. Ho smontato tutto (disco fisso, lettore CD Rom, alimentatore, scheda video, ram, processore ed anche la scheda madre dal "case" ;), quindi ho rimontato tutto (assemblaggio completo).
Accendo, niente!!!, solita schermata iniziale di Post poi buio totale (senza poter accedere al bios). Mi viene un'idea prendo una vecchia scheda video ATI di quelle (vecchiotte) la monto sulla mobo al posto della ATI Radeon 9600 ed "eureka" la macchina non si ferma, dopo il post iniziale inizia l'installazione di XP (avevo lasciato nel lettore il CD Rom), quindi porto a termine l'installazione.
Dopo circa un'ora decido di installare la scheda video ATI Radeon 9600 e con mia grande sorpresa, funzionante.
Cosa sarà successo? Era montata male la scheda video? L'avevo smontata e rimontata 3 0 4 volte.

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

maverick85

Quanto vecchiotta la scheda? magari utilizzava settaggi diversi nel bios (AGP 2x/4x invece di 8x, niente Fast Write eccecc...) cmq ottimo lavoro :D

Ninfea

zioele

Maverick85,
la scheda vecchiotta come ti dicevo è una ATI Rage 128 Pro 32M, di più non so dirti, comunque un grazie a tutti voi che siete sempre pronti e disponibili un pò di più a Ninfea presente h 24. In qualsiasi momento ti colleghi la trovi sempre lì (sentinella, attenta ed in guardia)

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

maverick85

Si dovrebbe essere Agp2x.. :)

Ninfea

CitazioneMaverick85,
la scheda vecchiotta come ti dicevo è una ATI Rage 128 Pro 32M, di più non so dirti, comunque un grazie a tutti voi che siete sempre pronti e disponibili un pò di più a Ninfea presente h 24. In qualsiasi momento ti colleghi la trovi sempre lì (sentinella, attenta ed in guardia)

Che ci devo fare vi adoro:viole:
Cmq l'impegno a far crescere questo forum, ce lo mettiamo tutti costantemente, con ogni singola frase, per cui tocca ringraziare voi prima di tutto!
;)