Qualcuno ha problemi con alice flat?

Aperto da banda coccia, 10 Giugno 2007, 22:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Night Raider

Ragazzi, mi stupisco della vostra disattenzione...la connessione non cade ad intervalli di tempo regolari perchè a Bush gli hanno fregato l'orologio....

...we'll meet again...Somewhere in time

dasoca

Anche io da un po di tempo ho problemi con la flat di Alice.
Ma secondo me più che la linea è un problema di modem, ho un alice gate w2+ wi-fi (la vela)e spesso col portatile non mi fa navigare senza fili, il pc si connette al modem, ma non navigo.
Inoltre spesso non funziona come router, cioè di solito accendendo il pc è già connesso direyttamente, mentre a volte devo cliccare su connetti per poter accedere a internet.
Ho chiamato il "disservizio":diablo:187 e mi è stato detto che avrebbero fatto dei controlli sulla linea....ma secondo me è il modem.
Sono abbastanza stufo di Telecom, e sinceramente se Fastweb mi fa un'offerta allettante (mi hanno chiamato oggi per fissare un appuntamento con un incaricato) penso che accetterò.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Io fino all'altra settimana non avevo nessun problema,anzi....
non capisco cosa puo' essre successo,nessuna modifica hardware,aggiornamento strano o programmi sconosciuti...
Ho disistallato/reistallato il modem con relativi driver ma il problema persiste...

Ninfea

Raga io uso alice e non ho nessun problema, però tempo fa cadevo ad intervalli regolari e se non spegnevo e riaccendevo il router non riuscivo a riconnettermi. Chiamai il tecnico disse che era tutto ok e che il problema era nel mio pc:diablo:
Aveva ragione :D
Era emule, gli ho cambiato le porte impostandole su numeri alti ad es. 50000tcp e 50002udp e da allora ho detto addio alle disconnesioni, infatti non controllano le porte alte. Spero che qualcuno possa risolvere se si tratta di tutto ciò :)

banda coccia

Mi ha chiamato la telecom,domani mattina viene il tecnico a casa alle 9:30.
Il problema secondo lui e da me,vedremo....
Cmq ho settato le porte come dice ninfea,per adesso e' mezz'ora che non cade la connessione ,pero' a me prima si disconnetteva anche senza emule e posta in scaricamento...
Andiamo avanti cosi

maverick85

Anche io in questi giorni ho avuto qualche problema.. è già capitato più di una volta che il router si impalli del tutto e debba togliergli l'alimentazione per riavviarlo...

dite che potrebbe essere colpa della telecom?

Ninfea

A me (sempre riferendomi al problema di emule) dava errori sul WAN IP, e quindi al posto che verde il led del router diventava rosso...

banda coccia

Confermo che la disconnessione avviene anche con il settaggio porte by ninfea,ripeto domani arriva il tecnico e poi vi dico..
A un collega di lavoro succedeva la stessa cosa,alla fine hanno appurato che saltava la linea dalla centralina davanti casa sua,per via dei lavori che avevano effettuato sotto casa sua tempo addietro....indovinate un po' cosa stanno facendo sotto casa mia????:diablo::diablo:

Ninfea

banda coccia

Allora il tecnico e' arrivato,ha costatato che la linea e' ok,il rumore supera i 28, (dice che un adsl cade a 5-6 io sto a posto),la linea la trova subito,altrimenti non sarebbe tale,centralina sotto casa ok,probabile problema il modem che sia arrivato alla fine dei suoi giorni dopo 5 anni...
Vado al 187 e con la speranza che me lo cambino vedo che sia effettivamente questo il problema...

Aggiornamento:Adesso che vado alla telecom,nel caso mi propongano vari modem che mi consigliate di fare?
Usb o ethernet? Modem o router?

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 14/06/2007  alle ore  10:00:45