consiglio scheda madre per overclock core 2 duo

Aperto da SOFORTE, 23 Giugno 2007, 12:12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

SOFORTE

ragazzi mi potete consigliare una scheda madre per overcloccare il mio futuro e6400???

una scheda economica mi raccomando

afsfaes

Visto che hai acquistato una cpu E6400 che ha il moltiplicatore molto basso devi per forza di cosa prendere una mobo con chipset 965.

In questo momento le migliori sono le asus e le dfi.
Come asus la top è la commando, altrimeti se vuoi spendere un po' di meno la p5b deluxe, altrimenti prendi la dfi 965 infinity dark che è allo stesso livello della commando.

Purtroppo con i chiopset 975x non si puù salire molto di fsb e rischieresti di essere limitato dalla scheda madre in overclock;)

SOFORTE

si ma come prezzo???

ah poi ho acquistato anche delle kingston hiperx pc 6400 e vorrei potare la cpu a 3200mhz 8*400

quindi consigliamene una abbastasta affidabbile e che conti poco(sotto i 100)

afsfaes

Scusa, non avevo letto che volevi qualcosa di economico.
bè, diciamo che le schede lencate non costano nemmeno troppo, si parla di 150€ comunque la migliore scheda che conosco con cui si può overclockare a buoni livelli e costa poco è la asus p5b liscia, dovrebbe costare attornoa ai 90€ e poco tempo fa l'ho testata con un 6600 aoltre 3.8Ghz perciò fin troppo per il suo prezzo ;)

SOFORTE

ragazzi che ne penzate della p5b-plus sempre asus costa poco piu e anche bella esteticamente????

a poi ho notato che nel sito della asus ce ne sono due di queste schede una p5b-plus vista edition e l'altra normale ma perche con la p5b non e possibbile mettere vista??????

afsfaes

non centra nulla il fatto che tu possa o non possa montare win vista, non sò da cosa dipenda evidentemete dal bundle ;)

Comunque tutte le asus con chipset 965 fanno a tuo caso, dipende solo quanto vuoi spendere e quale ti piace di più, fammi sapere cosa andrai a prendere ;)

jumpin666

Mi dispiace inquinare il 3d, ma AfsFaes ti sarei grato se potessi rispondermi al pvt che ti ho mandato su pct e su hwupgrade..

grazie