OC Barton 2600+, DFI Infinity NFII Ultra

Aperto da Davide, 26 Giugno 2007, 20:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Monta una ventola da 9x9? Se ha la base in rame non è male, controlla nel caso si sia riempito di polvere, te lo dico perchè se volessi spingerti oltre poi le temperature potrebbero diventare un guaio

edit: Se il tuo case lo permette dovresti montare delle ventole in estrazione se non le hai già, possibilmente silenziose :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 30/06/2007  alle ore  13:09:07

Davide

La ventola è 8x8
Non c'è polvere
E se salgo anche solo a 202 non carica windows...quindi sono al limite :D

Edit: la ventola di estrazione gia c'è, ma non è silenziosa...purtroppo. Tanto fino a settembre il case starà aperto :D

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 30/06/2007  alle ore  13:23:41
يشرهيث

Ninfea

Nel bios hai settato le latenze della memoria manualmente?In questo caso hai provato anche lasciando che le rilevi da solo?  Non hai provato nemmeno un pò a dargli più voltaggio?

Davide

Le memorie sono gia a 2.8, ma il problema non è quello.
Per stabilizzare il pc con alto fsb con il chipset nforce 2 ultra 400 bisogna overvoltare il northbridge.
In questo momento sono a 1,8v, e fino a qua non dovrebbero sorgere problemi. Non so cosa potrebbe accadere andando oltre. Ho paura di dover poi buttare la scheda...e mi dispiacerebbe alquanto

يشرهيث

Ninfea

Effettivamente è meglio non rischiare.

flaska929

Cara ninfea sei proprio una perfezionista...:), con questo caldo direi che le temperature sono ottime! sempre che il pc non stia in una stanza climatizzata a 19 gradi, io viaggio sui 60 in full-load prolungato, ma non ho problemi, piuttosto davide se hai voglia di sperimentare io proverei ad abbassare un pelino il vcore, probabilmente resti stabile.

Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 30/06/2007  alle ore  21:22:27
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Davide

Il vcore ho provato ad abbassarlo, ma anche a 1,725(ora sono a 1,75) non porta a termine il superpi da 32mb perchè mi da errori

يشرهيث

Davide

Mi sono preso come dissi un thermaltake volcano 12 tutto in rame...con regolatore di velocità della ventola...

Quindi ho: tolto la ventola di estrazione posteriore led(troppo rumorosa) e cambiata con quella del vecchio dissi, e messo quasi al minimo il volcano...47 gradi e tanto tanto silenzio :D :h

يشرهيث

Ninfea