Maledetto Explorer.EXE!

Aperto da annaky, 02 Luglio 2007, 15:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

annaky

ehm...salve ragazzi sn nuova ^-^" scusate se "debutto" qui in questo modo ma ho veramente bisogno di aiuto,ho un problema da due giorni e sono su internet senza trovare una soluzione,neanche sul sito della microsoft...Il mio problema è dato dall'errore Explorer.EXE..un bel giorno il mio computer decide di non farmi aprire nè risorse del computer nè le mie cartelle,nè pannello di controllo (invece apre tutti i programmi e anche internet) facendo uscire questo messaggio: si è verificato un errore in Explorer.EXE.l'applicazione verrà chiusa.
Ho provato a ripristinare,la scansione non da segni di virus,ho scaricato registrysmart x rimuovere gli errori del sistema ma non me li rimuove xkè non ho la versione completa o cmq il numero seriale,insomma non so piu che fare :)cmq quando accedo ai dettagli dell'errore,mi dice questo:
AppName: explorer.exe
AppVer: 6.0.2900.2180
ModName: shdocvw.dll
ModVer: 6.0.2900.2987
Offset: 0006ee10

ditemi che c'è una soluzione diversa dalla formattazione xkè ho formattato da poco e non voglio ripetere l'esperienza :( scusate il disturbo,veramente...

maverick85

Puoi provare con un ripristino del sistema operativo con il disco di windows, a proposito usi Windows XP?

annaky

si uso windows xp service pack 2..solo che non ho il disco

Questo messaggio è stato aggiornato da annaky il 02/07/2007  alle ore  15:42:12

maverick85

non hai modo di riuscire a fare questa prova?

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 02/07/2007  alle ore  15:51:20

annaky

eheh scusami ho editato il post ^_^"
cmq no non ho proprio modo di fare questa prova...cmq ho provato col ripristino del sistema operativo almeno 6-7 volte anche arrivando al 3 giugno ma proprio non ne vuole sapere

annaky

allora...ho dato un'occhiata al primo link e la pagina data da italia 1 non mi va quindi non saprei come provare a risolvere il problema (anche se non credo sia quello che riscontro io)...x il secondo link ho fatto la scansione ma come ho detto nel primo post non riscontra spyware...non so più che fare aiuto :eek:
Cmq ho notato che il computer si blocca più spesso adesso

Ninfea

Supporto tecnico Microsoft qui: http://support.microsoft.com/kb/883791 ;)
Purtroppo è un errore generato da cause diverse fra loro non possiamo dire ad es. è un virus, è un software che va in conflitto ecc. Prova la soluzione del link e facci sapere se risolvi.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 03/07/2007  alle ore  11:06:13

dasoca

Hai provato a sovrascrivere il file shdocvw.dll con un altro?
Potrebbe essere corrotto...
Lo puoi scaricare da QUI scompattalo e copialo nella cartella System32
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

annaky

sto provando a fare come dice dasoca..il problema  che non saprei come copiarlo nella cartella system32 visto che non posso aprire nessuna cartella...una volta avuta la cartella winRAR potrei direttamente salvare il file in system32?