Istallazione alice gate plus 2

Aperto da banda coccia, 10 Agosto 2007, 18:26:52

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Oggi ho istallato il router in questione,tutto ok connesssione facile,pero' tutte quelle cose che mi avevate detto sui router non le riesco a trovare,ovvero:non ho messo nessun parametro diverso,ho scelto la connessione con FLAT e il modem e' partito alla velocita di 100 mbps...
L'unica cosa che non quadra e' che se mi conviene istallare il wi fi anche se adesso non mi serve,non vorrei andasse in conflitto con altri dispositivi o col modem stesso..
Sempre a proposito di wi fi,un mio amico si connette con notebook,gratis alla rete sitecome,tramite un access point in zona nostra,potrei usufruirne anche io?
Se si, chi paga queste connessioni?
Postate le vostre domande e consigli,in modo da migliorare l'apparecchio...
Grazie

P.S piu' che altro i settaggi buoni di emule plus...

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 10/08/2007  alle ore  18:33:53

Aioooo

l'ho istallato da poco pure io...nn è male come modem ma il il wifi l'ho disattivato per sicurezza :D

banda coccia

Ciao Aioo,ma per caso l'hai disattivato non mettendo l'alice card o hai usato accortezze particolari?
E poi perche' e' insicuro il wi fi?
Per emule come lo hai settato?
Per adesso non vedo grosse migliorie,va un po' piu veloce ma non poi cosi tanto,ve be' che emule e' particolare pero'.....
Inoltre e' un modem,quand'e' che diventa configurabile come router?

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 10/08/2007  alle ore  21:25:15

Aioooo

allora se in internet explorer metti come indirizzo 192.168.1.1 t fa entrare nelle opzioni del modem router e da li setti le porte e il wifi...la skeda devi tenerla sempre dentro...se no nn funziona

Questo messaggio è stato aggiornato da Aioooo il 11/08/2007  alle ore  14:03:07

Ninfea

La wireless è insicura perchè viene craccata con molta facilità, in giro per il forum dovrei aver messo le istruzioni per proteggerla, comunque se non ti serve disattivala. Per il mulo è sempre il solito discorso, devi aprire le porte e per farlo devi accedere al menù del tuo router con la procedura descritta da aioooo

Aioooo

ninfy precisa e puntuale come al solito :)

Ninfea

banda coccia

Ragazzi e' una cosa nuova per me...
Io uso Firefox e se metto l'alice card dentro non devo attivare niente com ewi fi oppure devo attivarlo ma tenerlo spento per evitare problemi?
Dove la discussione in merito ninfea??
Questo e' lo stato del mio modem,potete spiegarmi dove settare il tutto,nella guida di alice e' tutto cosi automatico,sono sicuro che con qualche particolare la banda di emule volera'...

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 13/08/2007  alle ore  11:50:37

Ninfea

Allora innanzitutto dove dice collegamento wi-fi vai su configura, penso che ci sarà una spunta del tipo disattiva. Nel caso sia già disattivo lo lasci stare.
Se vuoi attivarla ed impostare le protezioni visita questo link:
http://www.forumzone.it/topic.asp?whichpage=3&Forum_Title=Modem%2C+router+e+connettivit%E0+a+Internet&Topic_Title=Router+ADSL+non+naviga%2E%2E%2E+%5Beditato%5D&CAT_ID=16&FORUM_ID=49&TOPIC_ID=21333
a pag 3 e se hai qualche domanda chiedi pure:gray:

banda coccia

Dopo aver disattivato tutto ho anche spento l'accesso radio,pertanto mi e' apparsa la scritta dove dice che il sistema continuera' a funzionare solo in modalita' modem e non col sistema wi fi...
Adesso devo capire come fare le configurazioni che tutti mi dicono di fare quando hai un router,per ottenere le migliorie.....