Istallazione alice gate plus 2

Aperto da banda coccia, 10 Agosto 2007, 18:26:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Se ti permette di navigare bene già sei al 98% dell'opera, non devi fare molto a parte aprire le porte che servono ad alcuni programmi (emule) per funzionare bene. In emule vai nelle opzioni/connessione e ti dice quali porte tcp e udp usa, annotale e nel menu di configurazione del router accedi al NAT o virtual servers, lì apri le porte specificando il tuo IP (è meglio se ti metti un IP interno statico).

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 13/08/2007  alle ore  12:57:47

banda coccia

Ehmmmm... dove lo prendo un indirizzo ip e anche statico?
Se vado in configurazione lan,la configurazione del router non la trovo,trovo un ip iniziale e uno finale,poi nella fascia dove c'e' scritto ethternet trovo un altro ip...ma quale metto?
Sono stato adesso al 187 e mi hanno detto che questo modem per funzionare da router ha bisogno di un software chiamato di telegestione..
Se andate nel link che vi posto appare la scheda del modem in mio possesso,come si vede il problema che ho io e' che non mi fa' entrare in configurazione lan come dice il link,io infatti sotto la scritta lan ho il pulsante info e non configura...
Vorrei sapere da voi se come dice l'operatore del 187 questo modem ha bisogno di un software perche' e' stata acquistato senza essere abbinato a una offerta oppure si puo' fare anche con la mia alice 2 mega?

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2202&rel=0.html
Questa sopra e' la pagina che non mi apre...Quindi credo abbiano ragione loro.....

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 13/08/2007  alle ore  13:28:46

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 13/08/2007  alle ore  14:12:28

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 13/08/2007  alle ore  14:20:33

Ninfea

Dunque per l'IP interno, vai in risorse di rete/visualizza connessioni, e alla connessione LAN fai click destro. Vai su protocollo tcp/ip e clicca su proprietà, dovrai mettere l'indirizzo ad es. 192.168.1.2 oppure 192.168.1.3,4,5,6 (cerca di variare l'ultima cifra) e poi i DNS che puoi prendere da qua: http://www.opendns.com/start/

Per quanto riguarda questo software puoi reperirlo online dal loro sito?

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/08/2007  alle ore  11:06:32

banda coccia

Ciao ninfea il discorso e' che non so neanche come si chiama il software,mi dicono al 187 che loro non possono farlo e semmai dovessi reperirlo avrei sicuramente problemi con la linea.....
Nei vari forum ho letto che per questo modello,a differenza del modello senza wi fi,c'e' ancora da aspettare qualche mese prima di bypassarlo come router..
P.S per le tue impostazioni aspetto la trasformazione a router oppure anche da modem posso inserirle?
Credo siano impostazioni per router vero?

Ninfea

Si sono per il router, in linea di massima per ora non preoccuparti dai, aspetteremo tempi + maturi.

banda coccia

Ciao Ninfea buon ferragosto a te e allo staff,calcola che come modemva una bomba ,ormai le disconnessioni strane e ripetute sono un ricordo,per il passaggio al router vedro' in futuro cosa inventano,sicuramente cambieranno i profili degli abbonamenti..
Ciao ciao

Ninfea

Ciao, buon ferragosto anche a te! ;)

banda coccia

Ciao a tutti, allora la telecom mi ha contatto per offrirmi una connessione alice 20 mega, alice home tv, e alice casa in prova gratuita per un mese...
Fin qui tutto ok, solamente che il modem in oggetto e' diventato router, chi si ricordera' nel post avevo specificato che se hai una flat normale il modem rimane modem, con l'abbonamneto alice 20 mega, diventa router...
Il problema e' che emule mi da sempre id basso, mentre col modem viaggiavo da paura e con id alto, cosa devo configurare con il router?
Calcolate che non ho mai avuto router in vita mia e uso solo un pc...
Notte..........

benna

Devi entrare nel pannello di configurazione del router ed aprire le porte TCP 4662 ed UDP 4672, cerca una pagina chiamata "port forwarding" o qualcosa del genere

banda coccia

Mi da due opzioni, UDP E TCP, pero' devo aggiungerli in maniera separata e vanno inseriti in due stringhe che sono porta pubblica e porta locale, come devo metterli?
Mi spiego meglio se clicco TCP,poi devo mettere in porta pubblica il numero 4662 o 4672?
Stesso discorso per UDP,che valori metto in porta pubblica e locale?
Spero di essere stato chiaro..
Grazie

P.s aggiunto dopo come e' configurato attualmente, cosi spero capirete la mia situazione..

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 01/12/2007  alle ore  13:12:35