problemi con messenger

Aperto da Cosy, 31 Agosto 2007, 14:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

marcoff

Ok, nella scheda Connessione delle opzioni di msn, sono settate le credenziali per l'accesso al proxy?
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Cosy

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

marcoff

A prima vista sembra tutto ok.
Mi documento.:)

Cosy

Cosy

questo e' quello che mi hanno scritto da messenger (assistenza)
io non so settare le porte eventualmente fosse per quello e per stabilirlo bisognrerebbe provare con un modem normale.
pero' la domanda sorge spontanea: ma se ha sempre funzionato con questa config. il router !!!

Prova le seguenti soluzioni nell'ordine in cui sono riportate:

1. Se sei connesso ad internet tramite un router, rimuovi la connessione tramite il router e collega direttamente il tuo computer. Questo servira a verificare se il problema e' legato alla configurazione del firewall del router stesso. Tramite la connessione diretta ad internet accedi a Messenger e verifica se funziona. Se funziona salta I passaggi seguenti e contatta il produttore del router per verificare come abilitare la porta 1863

marcoff

Vito prova un pò questo e fammi sapere.;)

Edit: prova un click su questo link e vedi cosa ti dice:
 http://messenger.msn.it/Status.aspx

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 05/09/2007  alle ore  17:54:28

Cosy

provato il repair, purtroppo niente.
mi sono anche coll. e mi ha dato questo.

edit: sai cosa ho scoperto?.
che anche messenger ( 4.7) di windows non si coll.

:eek::eek::eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 05/09/2007  alle ore  19:29:04

marcoff

allora aspetta che mi documento meglio.

Cosy

allora il problema e' risolto.
considerando che il servizio di messenger mi diceva di conf. una porta ,mi sono detto :ma se e' da gennaio che tutto funziona ora devo conf. una porta??.
morale ho ripristinato la conf. del router e tutto si e' rimesso ha funzionare.
nota: andando dalla signora coll. con me' con la chive cosa scopro??????????? che la ragazzina si divertiva ha togliere e rimettere la chiave wireless e cosi mi ha impallato il router....
grazie comunque dell'aiuto.
ciao