Icone di sistema

Aperto da raf1964, 10 Settembre 2007, 10:36:31

Discussione precedente - Discussione successiva

raf1964

Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile ripristinare alcune icone di sistema (nel mio caso quelle del lettore cd/dvd e del masterizzatore cd/dvd) che sono state modificate dopo aver installato un programma di acquisizione video... qs icone ritornano come prima solo se disinstallo qs programma! Esiste un modo, attraverso il registro di windows, per ripristinare le icone di default delle unità rimovibili?? Grazie a tutti x le risposte.

marcoff

Ciao, che programma hai installato?
Come ti appaiono le icone?

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

raf1964

Il problema si è verificato dopo aver installato Magix Video DeLuxe 2006... prima le icone (di default in Win Xp Prof SP2) avevano la classica grafica dell'hard disk con su disegnato un cd e su di essi c'era la scritta (in verde e nero) "DVD"... adesso l'icona è rimasta uguale, ma è sparita la scritta DVD e le unità han cambiato nome: entrambo vengono definite CD ROM. Ho provato a vedere se in Magix Video DeLuxe ci fosse un qualcosa per modificare il setup e/o eliminare patch aggiuntive, ma purtroppo non vi è nulla del genere. Non capisco come, nel registro di Windows, non ci sia una voce (e una possibilità) per ripristinare di default le icone di sistema "messe in disordine" da programmi installati successivamente :-O :-O :-O

CitazioneCiao, che programma hai installato?
Come ti appaiono le icone?

I think a life in music is a life beautifully spent and this is what i have devoted my life to.

Luciano Pavarotti.
:eek:

marcoff

Hai provato a cambiarle dopo l'installazione?
Alcuni programmi di acquisizione video e musica lo fanno.

raf1964

Purtroppo non ho assolutamente idea di come si possa fare a cambiare le icone... ho provato con TweakUI alla voce "rebuilds icons" ma non ho ottenuto nessun risultato... forse c'è un modo per cambiare le icone delle unità rimovibili attraverso il registro di windows?

CitazioneHai provato a cambiarle dopo l'installazione?

I think a life in music is a life beautifully spent and this is what i have devoted my life to.

Luciano Pavarotti.

raf1964

Ah dimenticavo: ho anche provato a ripulire il registro con ccleaner e regseeker (visto che magix video de luxe mi installava anche altri 2 programmi che nn mi interessavano: magix foto de luxe e music de luxe) ma purtroppo sembra che il cambio delle icone delle unità rimovibili (avvenuto dopo l'installazione della suite programmi magix) sia irreversibile.... :-( :-( :-(

CitazioneHai provato a cambiarle dopo l'installazione?

Luciano Pavarotti.

marcoff

Una mia piccola saggia...
ecco appunto... hai fatto delle scansioni inutili, le scansioni servono per pulire gli errori, questi non sono errori, questi sono problemi, e i problemi si risolvono non si puliscono.;)

Insomma prova a cambiare le icone delle unità nelle opzioni di windows, e riavvia.

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 11/09/2007  alle ore  00:26:52

raf1964

I tuoi consigli son preziosi ed efficaci, ma essendo io abbastanza profano in materia, mi chiedo dove trovo le opzioni di windows per cambiare le icone? Ho anche cliccato col tasto dx del mouse sulle unità ma nn ho trovato nessuna voce che consenta di cambiare icona :-O :-O

CitazioneUna mia piccola saggia...
ecco appunto... hai fatto delle scansioni inutili, le scansioni servono per pulire gli errori, questi non sono errori, questi sono problemi, e i problemi si risolvono non si puliscono.;)

Insomma prova a cambiare le icone delle unità nelle opzioni di windows, e riavvia.

Luciano Pavarotti.

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 11/09/2007  alle ore  00:26:52

marcoff

Ok....
pulsante destro sul desktop --> proprietà, vai su temi
e imposti quello di windows Xp originale, non quello modificato.
Prova un pò e fammi sapere.:)

Dovresti risolvere, se non risolvi allora controlliamo la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS.
Prova prima il primo metodo :).

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 11/09/2007  alle ore  16:05:12

raf1964

Ho ripristinato il tema originale di xp, ma purtroppo non è cambiato nulla... :-( nel registro la chiave DRIVEICONS manca :-O :-O :-O

CitazioneOk....
pulsante destro sul desktop --> proprietà, vai su temi
e imposti quello di windows Xp originale, non quello modificato.
Prova un pò e fammi sapere.:)

Dovresti risolvere, se non risolvi allora controlliamo la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS.
Prova prima il primo metodo :).

Luciano Pavarotti.

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 11/09/2007  alle ore  16:05:12