Problemi con driver scheda geforce 6200

Aperto da giorgiogira, 19 Settembre 2007, 09:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgiogira

Durante l'avvio dei giochi "Star Wars L'impero in guerra" e "Battaglia per la terra di mezzo" riscontro il seguente problema:
"Il Driver video non risponde. Il driver video NV4_DISP non funziona più correttamente."
Con conseguente riavvio del sistema.

Ho provato ad utilizzare alcuni driver partendo da alcuni più recenti e andando all'indietro di due anni, ma inutilmente; o compariva la scritta "Il driver video NV4_DISP non funziona più correttamente" oppure si riavviava direttamente il pc.

Ogni volta che sostituivo i driver, cancellavo i precedenti tramite il programma di disinstallazione Nvidia e in seguito utilizzavo Driver Cleaner in modalità provvisoria.

Faccio un a premessa che potrebbe aiutare: fino a qualche tempo fa come scheda video avevo una fx5200 con driver del novembre 2004; con tale driver i giochi funzionavano; poi ho provato ad aggiornare i driver, con risultato che ottenevo l'attuale messaggio di errore ("driver video NV4_DISP non funziona più correttamente" ;). Quindi ho ripristinato il vecchio driver e i giochi sono tornati a funzionare.

In seguito, mi è stata regalata questa scheda video, con i risultati sopra menzionati; se non trovo soluzioni l'alternativa sarebbe ripristinare la vecchia scheda con il driver del 2004, anche se mi piacerebbe capire la causa del malfunzionamento.
Con altri giochi, ad esempio "rome total war", la scheda funziona perfettamente.

Comunque la cosa più strana è che con la precedente scheda video fx5200, i giochi in questione funzionavano correttamente con un driver del 2004 mentre mi
davano lo stesso problema utilizzando driver più recenti.

Caratteristiche del pc:
Windows XP Service pack 2
Athlon xp 2600+
nVIDIA GeForce 6200 AGP
Hard Disk 250 GB
Ram 1GB

maverick85

Fai questa prova:

avvia il sistema in modalità provvisoria

disinstalla i driver

lancia driver cleaner

riavvia il sistema

installa i driver adatti alla tua scheda video che trovi su http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

af624726

problema strano... hai aggiornato le librerie directx?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

giorgiogira

Questa sera se riesco proverò ad eseguire qualche prova.

Secondo voi non potrebbe essere un problema di ottimizzazione del driver ForceWare, in quanto entrambi questi giochi hanno già di default un loro profilo nel Pannello di Controllo di ForceWare; non potrebbe essere qualche impostazione di questi parametri a creare questi conflitti con il driver ?

af624726

CitazioneQuesta sera se riesco proverò ad eseguire qualche prova.

Secondo voi non potrebbe essere un problema di ottimizzazione del driver ForceWare, in quanto entrambi questi giochi hanno già di default un loro profilo nel Pannello di Controllo di ForceWare; non potrebbe essere qualche impostazione di questi parametri a creare questi conflitti con il driver ?

nn credo, però puoi re-impostare tutto default nei profili nel caso ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Hai provato anche i driver 84.21?
Qualche tempo fa ho avuto anche io problemi con i driver di una 6200 AGP e ho risolto installando i driver che ti ho detto.
Li trovi QUI
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

giorgiogira

Rispondo solo ora, a causa di una trasferta di lavoro.

Ho provato ad effettuare la prova richiesta da maverick85, anche con i seguenti driver 84.21 e 163.71, ma niente da fare.

Ho provato a reistallare la scheda fx5200 con driver del novembre 2004 e funziona.
Ho provato la stessa scheda fx5200 con driver più aggiornati e non funziona.

Sulle cause buio assoluto.