IPM Datacom SpeedWeb & P2P

Aperto da jaman, 04 Ottobre 2007, 13:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

jaman

Salve a tutti!

Ho 1 problema problemissimo..

Ho un IPM Datacom SpeedWeb Ethernet, fino ad'ora avevo l'adsl cn Tin.it, quindi potevo connettere il PC fisso e il portatile, tramite lo switch.

Internet -> Modem -> Switch -> PC Portatile & PC Fisso.

Ora che la Tin.it è stata inglobata in Alice, m'hanno cambiato la connessione in Alice..

Poca differenza se non il prezzo inferiore.

Invece no!

Xkè ora non posso + connettermi cn entrambi i pc, Alice permette 1 connessione via cavo e 1 via Wireless.

Allora girando girando ho scoperto ke il mio modem in realtà è un Router.

Fantastico!

Faccio tutto il tuttabile e diventa un Router.

Gioia et gaudio! :D :D

..problema:

Non ne capisco niente di Router, cm s'imposta?

Xkè Emule mi da ID Basso, il browser va lentissimo e credo sia xkè qualcosa va in timeout xkè se effettuo attività dal pannello del Router il browser torna a navigare veloce.

Da un'altro Forum (non me ne vogliate, prendetevela cn Google :h :h) ho trovato questo:

LINKhttp://leadergl.forumcommunity.net/?t=2434807

Ho pure seguito i passaggi, solo che quando poi parla dei NAT dice di seguire l'immagine, che non visualizzo :o)

Francamente sto uscendo pazzo e la cosa è problematica xkè devo assolutamente risolverla presto ke il portatile lo usa mia madre e mi vuole linciare :eek:

Grazie a tutti :D

benna

Ciao e Benvenuto,
impostare il NAT per eseguire il port forwarding non è necessario per navigare, serve ad esempio per ottenere l'ID Alto con eMule o usare alcuni programmi di chat.
Per avere l'ID Alto devi fare il forwarding delle porte TCP 4662 ed UDP 4672 verso l'IP del pc in cui è installato eMule, non avendo il tuo stesso router non posso spiegarti passo passo come fare

jaman

Si..ti ringrazio, ma fin qua c'ero già, non so come farlo xkè è..strano..

Il Gateway poi..mah..

benna

Se riuscissi a postare un immagine della schermata di configurazione del router sarebbe più facile aiutarti

jaman

Guarda quello che + mi mette in dubbio è questo:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

..è la configurazione per l'ADD di una nuova NAT Rule. :)

benna

Supponiamo di dover aprire la porta TCP 4662 per eMule
Rule ID è il nome della regola che stai creando, chiamiamola eMule-TCP
IFName è la porta alla quale è connesso il tuo pc, se è connesso via wireless dovrai scegliere wlan0
Protocol è il protocollo di rete, in questo caso TCP
Local address from-to è il range di indirizzi ai quale la regola si applica, se hai emule installato su un solo pc inserisci in entrambi i campi il suo indirizzo IP
Destination port from-to è il range di porte che il server eMule utilizza per comunicare mentre Local port è la porta da aprire sul tuo pc, di solito si usa la 4662 sia lato client che server e quindi inserisci in tutti e tre i campi 4662
Così dovrebbe funzionare, fammi sapere