Il computer non vede più l'harddisk sata2

Aperto da caballero, 07 Ottobre 2007, 12:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

caballero

Il mio problema principale è proprio quello di salvare i dati. Se c'è una possibilità, la prego di darmi delle indicazioni precise. Grazie.

af624726

puoi provare così:
1) scarica questa distribuzione live linux
http://www.pclinuxos.com/index.php?option=com_ionfiles&Itemid=28
2) masterizzala (anche 1 cd riscrivibile da 700mb va bene)
3) avvia il pc con dentro il cd
4) entrato dentro cerca di salvare i dati, lo puoi fare
   - o usando 1 chiavetta usb
   - o masterizzando 1 cd/dvd (però devi avere 2 unità ottiche)
   - o spostando i dati su un altro hard disk (nn so dirti con precisione però come sia il supporto ntfs, la versione precedente alla 2007 aveva solo la possibilità di leggere)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

caballero

Non ho ancora scaricato il file, ma sono andato da un mio amico il quale ha provato sia con Linux e sia con Windows, ma non si riesce ad entrare nel disco, in quanto viene ritenuto un disco vuoto. A suo dire sembrerebbe che qualche buontempone mi abbia scaricato un virus che ha modificato l'indirizzo del disco e quindi attualmente lui è come se avesse perso tutti i dati, anche se in memoria ce li ha ancora.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

caballero

Anche questa soluzione non ha dato risultato. Credo che l'unica cosa che mi resta da fare, sia quella di formattare il disco e dire addio ai miei dati. Grazie comunque dell'aiuto.

Italia 1

Prova con qualche programma per il recupero dati prima ! Ce n'è uno che si chiama PE File explore mi sembra
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

prova con il programma PCInspector, è gratuito e abbastanza semplice da usare :)

magari fa al caso tuo...

Italia 1

è proprio il programma che intendevo io, ma non ricordavo il nome preciso
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

sembra 1 fissa! spero d nn doverlo mai usare cmq:h

caballero

In effetti sto provando, ma sembrerebbe con pochi risultati. L'unico software che sembra dare dei buoni risultati è "Data doctor recovery" che non è gratuito e mi tocca comprarlo. Con la demo di questo software, riesco a vedere esattamente due partizioni con tutte i file e le directory, non vedo la partizione dove c'era il sistema operativo.