La mia adsl va lentissima anche dopo libero 20mega

Aperto da gumma83, 25 Ottobre 2007, 01:23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gumma83

salve a tutti ho effettuato da poco un abboanmento a libero 20mega perchè la mia adsl era molto lenta x internderci circa 500 kb in dounload tramite speedtest, ma ora nn è cambiato nulla...e dopo continue email a libero non ricevo risposte...e via tel dicono che l'unico canale per risolvere il problema è la mail....li odio...sapete quale potrebbe essere il problema?
ah ho controllato nel menu del mio router e anche lì il download rate è a 800kb ma dovrebbe essere a 20000 no?

Italia 1

20 Mb significa 20Megabit al secondo, che sarebbe la masima velocità possibile. Ora: la velocità di download è misurata in Byte, ogni byte è fatto da 8 bit, quindi 20 Mbit:8=2,5MBytes al secondo

Contando che tale velocità nn l'avrai praticamente MAI, mi sa che nn puoi farci niente...

CMQ hai ragione: il router dovrebbe essere impostato a 20Mb/s oppure 2.5MB......
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

af624726

bè 500k in download significa che possedevi una 4mega... bisogna capire se abbiano effettivamente concluso tutte le procedure per i 20mega...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

A questo punto: il 20M richiede adsl2+ e relativo modem....
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

gumma83

CitazioneA questo punto: il 20M richiede adsl2+ e relativo modem....

ok il mio router è aggiornato (3com 3CRWDR100A-72  versione del sw: 2.06) e dovrebbe supportare il 20m...
per quanto riguarda l'adsl 2+ è un problema d cavi? a chi mi devo rivolgere? grazie mille
paolo

pOlPo

A nessuno. Se il tuo doppino non ce la fa, non ce la fa e basta...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

afsfaes

Va che se prima di passare alla 20 mb scaricavi a 500k ritieniti più che fortuanto....c'è gente che nelle tue stesse condizioni non arrivava a tanto tipo io qualche mese fa.

Resta il fatto che come sottolineato da italia 1 le velocità non sono in megabyte, ma in megabit, questo vuol dire che le velocità le devi dividere per 8 per avere quella effettiva.

Ad esempio una 4Mbit può andare max a 500Kbyte e di conseguneza una 20000 può andare max a 2500Kbyte.

Se il passaggio alla 20mega non ti ha cambiato nulla forse è perchè devono ancora completarlo.

Scusa, ma posso chiederti a cosa cavolo di servono più di 500Kbyte al secondo......sono tantissimi ;)

gumma83

CitazioneVa che se prima di passare alla 20 mb scaricavi a 500k ritieniti più che fortuanto....c'è gente che nelle tue stesse condizioni non arrivava a tanto tipo io qualche mese fa.

Resta il fatto che come sottolineato da italia 1 le velocità non sono in megabyte, ma in megabit, questo vuol dire che le velocità le devi dividere per 8 per avere quella effettiva.

Ad esempio una 4Mbit può andare max a 500Kbyte e di conseguneza una 20000 può andare max a 2500Kbyte.

Se il passaggio alla 20mega non ti ha cambiato nulla forse è perchè devono ancora completarlo.

Scusa, ma posso chiederti a cosa cavolo di servono più di 500Kbyte al secondo......sono tantissimi ;)

gleoho

..che io sappia il canale di comunicazione principale non è solo la mail ma anche l'ancor più odioso FAX!!!

Il tuo router è o no ADSL2+? Esiste la possibilità di inserire i nuovi valori nelle configurazioni? Esiste una nuova versione del firmware col quale puoi aggiornare il tuo router rendendolo MANDRAKATAMENTE un router adsl2+??

ps_ mi sembra di non aver visto la risposta alla domanda "ma che ci devi fare con tutti quei KAPPA in download"? :D :D
Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

gumma83

si non so come ma nn mi ha spedito al risposta...
cmq i 500kbyte sono solo derivanti dal test di libero(http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml) e non corrispondono alla 20mb. io in realtà scarico molto più lento...per darvi un idea i video di you tube non li carica  simultaneamente ma devo aspettare..
cmq il mio sw del router è aggiornato..
e non capisco il ragionamento pOIpo che mi dice che non posso fare nulla perchè il doppino non ce la fa!quindi pago di più per un servizio scadente?