errore all'avvio

Aperto da Cosy, 05 Novembre 2007, 09:24:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

secondo voi cosa e' , avviene a tutti gli avvii del pc.
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Ninfea

Ciao vito quale sistema operativo è win vista? Il problema denota il fatto che non vengono inizializzate funzioni relative alla barra vicino all'orologio, ti mancano icone tipo il volume? oppure la dicitura nascondi icone inattive? In questi casi potrebbe essere dovuto ad un danneggiamento  in una chiave di startup all'interno del registro di sistema. Per sicurezza è comunque consigliabile fare una scansione del pc alla ricerca di codici maligni che potrebbero aver appunto cambiato elementi o valori all'avvio. Fammi sapere.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 05/11/2007  alle ore  19:05:37

gleoho

a queesto problema 3 possibili soluzioni.

1) sostituire batteria

2) aggiornare bios

3) RMA :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

Ninfea

Ciao gleoho mi sembri abbastanza convinto. Su cosa si basano le tue soluzioni?
Direi che è prematuro flashare il BIOS per questo messaggio di errore :rolleyes:

gleoho

Ciao Ninfea, considerando che ogni caso è a se stante, nel 90 per cento dei casi le mie risposte si basano, tra le altre cose, su prove e/o problemi ai quali questo mondo mi ha sottoposto fino ad ora. A discapito di tutto quel tipo di errore risolvibile (temporaneamente) in alcuni casi con un "odiato" ripristino di configurazione di sistema è legato ad un malfunzionamento hardware che ho risolto tentando le vie che ho precedentemente esposto.

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

Ninfea

Cercando in giro ho visto che sono problemi riscontrati su mobo ASUS e basta per il momento, e molti hanno dovuto aggiornare il BIOS, comunque vedremo e cercheremo di capire bene dov'é il problema. Ciao.

Comunque lol complimenti per la firma :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/11/2007  alle ore  10:55:11

gleoho

..in effetti nel www questo tipo di errore non è molto discusso, forse perchè colpisce per lo più il nuovo WinVista su configurazioni che montano piastra ASUS, proprio come ha letto Ninfea, quindi per saperne di più rivolgo a Vito qualche domanda:

1) Puoi riportare la configurazione del tuo PC?

2) Da quanto tempo di manifesta questo tipo di errore?

3) E' successo qualcosa che possa aver provocato questo errore? Per esempio un blocco del pc, un calo di tensione, un calcio nel case, hai installato un programma particolare in seguito al quale si è verificato l'errore, ecc..

CitazioneComunque lol complimenti per la firma :D

Grazie Ninfea

Questo messaggio è stato aggiornato da gleoho il 06/11/2007  alle ore  12:49:43

Italia 1

Citazionesecondo voi cosa e' , avviene a tutti gli avvii del pc.

Come puoi vedere dall screen stesso, c'è un programma chiamato "Overclk" che non riesce ad avviarsi. Se nel pannello installazioni hai un programma col nome simile, prova a disinstallarlo.
"Overclk" potrebbe anche essere una parte di questo programma (esempio: CLI.exe nei driver Ati), che comunque riguarda qualcosa in fatto di overclock.
Sembra che non riesca a creare l'icona di notifica e basta...
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

gleoho

vito non risponde, leggendo a manca e a destra salta fuori il nome AiBooster ovvero un programma presente sul cd con i driver della mobo..
adesso, supponendo che la sua sia una mobo asus anche una reistallazione del programma potrebbe risolvere la cosa.. ma bisogna sempre aspettare conferme da parte dell'interessato
:)

Cosy

scusate tantissimo se non ho risposto prima ma ho avuto problemi e non ho acceso il pc per qualche giorno.
ok dai vostri post ho capito che centrava la mia scheda asus e in particolare modo da quando ho aggiornato aibooster.
l'ho disinstallato e reinstallato ora sembra funzionare l'errore non compare piu'.
vi ringrazio tantissimo tutti.
ciao vito:beer:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.