Connessioni di più pc mediante switch

Aperto da Metal Shark, 06 Novembre 2007, 16:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Metal Shark

Salve a tutti,
essendo poco pratico in materia volevo domandare se, possedendo un router con una sola porta per la LAN (Telit AR520 e D-Link 302T) posso connettere più pc tranquillamente mediante switch.

Se non erro si dovrebbe connettere il router (via USB) al pc host e quindi (nel caso di un solo pc) un cavo LAN parallelo che va dal router alla scheda di rete no?

Ammesso che sia giusto quanto ho detto, se devo connettere, invece che uno, 3 pc... dovrei usare uno switch no?
In questo caso devo connettere lo switch alla (unica) porta LAN del router e quindi con cavi paralleli le schede di rete dei vari pc allo switch?

Colgo l'occasione per domandare, se qualcuno di voi l'ha provato, quei convertitori piccolini che sdoppiano il cavo RJ-45... e se eventualmente può essere un'alternativa allo switch...

Grazie della pazienza
Saluti

benna

Ciao,
non avrai nessun problema collegando uno switch fra i 3 PC, mentre se deciderai di utilizzare gli sdoppiatori o un HUB a varie porte in caso di uso intenso della rete avrai una penalizzazione nella velocità di trasferimento

Metal Shark

Ti ringrazio di avermi tranquillizzato...

Però volevo domandarti cosa sono tutte quelle sigle "in funzione" e "a riposo"... le ho viste anche in qualche altro topic... grazie.

benna

Metal Shark

Hehehe, okok, scusa... è che non c'è nulla che separa la risp dalla firma...:)