Consiglio su nuova scheda video

Aperto da Metal Shark, 09 Novembre 2007, 14:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Metal Shark

Sono in procinto di acquistare una nuova scheda video e volevo domandare consiglio a chi ne sa più di me.

Quel che posso dirvi è che ora ho una Radeon 9550 (AGP ovviamente) che va abbastanza bene con molti giochi, ma ormai escono giochi veramente pesanti e questa scheda mi basta appena con le impostazioni più basse che ci siano.

Uso il WinXp (se dovesse essere un'utile informazione) e... che altro dire... vorrei rientrare nei 100 euro.

Mi basterebbe qlcs che mi permetta di campare per un annetto o due, poter giocare + -  tranquillamente ai giochi che stanno uscendo ora tipo FEAR, MOH Airbone, Call of duty 4 e simili...

Grazie mille

peppos83

Ti consiglio una 7600GS oppure una 7600GT:sag: oppure una 8600GT:)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

credo ci siano anche le hd2600 della ati in versione agp, si farà 1 pò di fatica a trovarle però...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Metal Shark

CitazioneTi consiglio una 7600GS oppure una 7600GT:sag: oppure una 8600GT:)

Ehm... nn sn sicuro che siano AGP...

Italia 1

Se non sbaglio ci sono le versioni sia pci express che agp di quelle schede...
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Metal Shark

Magaaari... gli do un'occhiata subito!

Anche se, controllando su eBay, (le PCI) mi sembra costino un pò troppo poco... pensavo di più...

Metal Shark

Come non detto... trovate... grazie mille!!!

Ma il tipo di attacco AGP o PCI influenza il tipo di scheda? cioè se prendo ad esempio un 7600GS, sono uguali sia le AGP che le PCI?

Lo dico xkè sto cercando una scheda sulle basi dei requisiti consigliati tra i vari giochi che stanno uscendo... anche se ovviamente nnf anno differenze tra AGP o PCI...

Grazie mille ancora...

maverick85

Non ci sono grandi differenze prestazionali tra le versioni Pci-ex e AGP delle stesse schede, c'è più che altro una marcata differenza di prezzo... Ovviamente le schede sono fisicamente totalmente incompatibili quindi assicurati di prenderne una AGP se il tuo sistema è basato su questa teconologia :)

Metal Shark

Ok, perfetto...

Ne approfitto per farvi un'altra domanda... dal punto di vista pratico cos'è la DDR?

Mi spiego meglio... la mia scheda è una radeon 9550 ed è segnata DDR... ho trovato una X1650 a buon prezzo, è AGP ma è DDR2... che significa?:)

Italia 1

Le DDR solo la prima versione delle ram "Double data rate", arrivano fino a 4-500 mhz. Le DDR2 arrivano a frequenze più alte aumentando le prestazioni. Le schede video sono costruite pure sia con DDR3 che DDR4
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000