radeon 9000+ct-6via5t: incompatibili??

Aperto da far10, 28 Novembre 2007, 21:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

far10

Ciao,
la ati radeon 9000 mi da schermo nero su una mobo chaintech 6via5t.

-Non si vedono neanche le scritte del bios all'avvio, ma non si sente nessun beep!!
-La radeon funziona su un altra mobo e la mobo funziona con una scheda video pci.
-Ho staccato tutto quello che poteva togliere corrente e l'alimentatore è da 300W.

Se fosse bruciato lo slot AGP dovrei sentire qualche beep?? :( Come riconosco uno slot bruciato?
Help

Questo messaggio è stato aggiornato da far10 il 28/11/2007  alle ore  21:41:21

af624726

mah molto strano...
a quanto ho visto è 1 scheda madre con agp 2.0 quindi perfettamente compatibile con la 9000. quando booti con la scheda pci, prova a fare 1 giro dentro la configurazione del bios -> cerca le voci "agp" e prova ad elencarci i parametri ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Domanda quasi banale, non hai la possibilità di provare una qualsiasi altra scheda agp?

quando fai boottare il pc con la scheda agp e senza scheda completamente, succede la stessa cosa?

far10

Purtroppo non ho un altra scheda agp da provare.
Se faccio il boot senza agp mi da il classico 1 beep lungo + 2 beep brevi del bios.

Nel bios ho: video bios shadow; video ram cacheable; agp 4x mode; agp driving control; agp aperture size; agp master 1 ws write; agp master 1 ws read; Di questi parametri ho provato diverse combinazioni.

Dovrei aggiornare il bios? Nei commenti ai possibili aggiornamenti non ho trovato niente che parli di agp.

af624726

prova a disabilitare:
video bios shadow, video ram cacheable.
setta a 0: agp master 1 ws write e read.
agp aperture size va benissimo 128mb.
controlla anche se nei valori del chipset c'è 1 voce hce parla della frequenza agp -> deve essere a 66mhz (solitamene se la voce c'è è su AUTO)
prova così, altrimenti potrebbe essere lo slot agp ad avere  dei problemi.

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

far10

La settimana prossima mi presteranno una vecchia scheda AGP, così potrò verificare se è lo slot che non funziona.
(speriamo di no):rolleyes:

far10

Quindi... mi hanno prestato 2 schede agp 2x.

Una era bruciata e all'avvio c'era 1 beep lungo + 2 beep brevi.

Con l'altra semplicemente non si vede niente. Ho notato che l'hard disk non parte ma il lettore cd continua a cercare un cd che non c'è.

E' grave dottore???

Se lo slot è bruciato non dovrebbe emettere dei beep con entrambe le schede?

Questo messaggio è stato aggiornato da far10 il 06/12/2007  alle ore  21:58:36