Aiuto!Company of Heroes -opposing f. intel 915 Gm

Aperto da atlans1973, 02 Dicembre 2007, 11:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

atlans1973

Chi mi può aiutare? Ho comprato Opposing Fronts- avevo già company of heroes che va regolarmente. Non riesco ad installarlo perchè mi dice che il sistema non ha modelli di shader. Ho provato anche con 3d analyze senza successo. Da quello che capisco la scheda ha il modello shader 1.1. ma non funziona lo stesso. Qualcuno mi dice se devo buttare il  portatile o no, che è un dell inspiron 6000 con scheda intel 915 gm/gms, 910 gml express chipset family??? grazie!!!!!!!!!!!!!

bruno72

CitazioneChi mi può aiutare? Ho comprato Opposing Fronts- avevo già company of heroes che va regolarmente. Non riesco ad installarlo perchè mi dice che il sistema non ha modelli di shader. Ho provato anche con 3d analyze senza successo. Da quello che capisco la scheda ha il modello shader 1.1. ma non funziona lo stesso. Qualcuno mi dice se devo buttare il  portatile o no, che è un dell inspiron 6000 con scheda intel 915 gm/gms, 910 gml express chipset family??? grazie!!!!!!!!!!!!!

non si installa o non parte ?

atlans1973

non si installa o meglio parte la schermata d'installazione e mi segnala che l'unico requisito mancante è quello del modello shader che indica a 0, mentre il minimo richiesto è 1.1.

bruno72

Citazionenon si installa o meglio parte la schermata d'installazione e mi segnala che l'unico requisito mancante è quello del modello shader che indica a 0, mentre il minimo richiesto è 1.1.

verifica che la scheda abbia effettivamente il supporto shared o che casualmente sono andati persi file della scheda  ( io ho una ati 1550 l ho provato x un amico 5 min e funzionava )

atlans1973

la scheda ha il supporto shared tanto è vero che company of heroes funziona senza 3D e senza problemi, invece opp fronts no!! strano. Ho provato ad aggiornare anche i driver   senza successo...mah?!

bruno72

Citazionela scheda ha il supporto shared tanto è vero che company of heroes funziona senza 3D e senza problemi, invece opp fronts no!! strano. Ho provato ad aggiornare anche i driver   senza successo...mah?!

mi sto documentando ( che scheda hai ?)
 un mio amico mi dice che se il min di shared ce lhai il problema e in qualche impostazione : ti faccio sapere
spero che intanto riesci a farlo partire ciao ?

benna

Ciao
Il gioco richiede una scheda grafica compatibile con gli shader 1.1, la tua intel dovrebbe essere adeguata
Prova con 3DAnalyze a modificare l'id della tua scheda
Se ti serve a questo link c'è una guida per 3DA

atlans1973

..grazie ragazzi ho provato anche con tutte le varie impostazioni delle schede di 3D ma senza successo!!! altre idee???

atlans1973

benna

A questo punto mi viene da pensare che il produttore abbia messo un qualche blocco che impedisce l'esecuzione sulle schede integrate, in questo caso c'è ben poco da fare.
Se non l'avessi già fatto prova ad aggiornare il gioco ed i driver all'ultima versione