Problemi con Shappire Ati X1950Pro 512MB PCI-EX

Aperto da lory87, 10 Dicembre 2007, 11:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

lory87

Salve mi sono appena iscritta a questo forum sperando in un aiuto, prima di tutto vi elenco la configurazione del mio pc. MB: ASUS P5B PREMIUM VISTA EDITION; CPU:INTEL CORE 2 DUO E6600; RAM:CORSAIR XMS2 2GB TWIN2X2048-6400C4; HARD DISK:SEAGATE "BARRACUDA" 7200.9 500GB 7200RPM 16MB SATA II; SCHEDA VIDEO:SAPPHIRE ATI X1950PRO 512M DDR3 DUAL DVI PCI-E; ALIMENTATORE TERMALTAKE 420W; WINDOWS XP PRO SP2. Allora quando ho comprato il pc, il rivenditore mi aveva montato una ATI X550 512M in quanto la X1950 doveva ancora arrivare, e funzionava bene. Poi arrivata la nuova scheda ho disinstallato tutti i driver Ati in modalita' provvisoria con drivercleaner, poi al riavvio durante l'installazione della nuova scheda è parso l'errore: "NO DISPLAY SERVICE ERROR" pero' l'installazione è proseguita,e dopo sembrava funzionasse, ma con la X550 giocavo a F.E.A.R. con risoluzione 1600x1200, e con la X1950PRO non andavo oltre 640x480, adesso con qualsiasi gioco dopo 6/7 minuti il pc si blocca e devo resettarlo, ho provato a installare i nuovi catalyst 7.11 ma non me li fa installare, esce l'errore "IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'INSTALLAZIONE". A questo punto siccome ho letto che la X1950 ha bisogno di un'alimentazione aggiuntiva per un corretto funzionamento, mi chiedevo se puo' dipendere dall'alimentatore che ho sul pc.

Questo messaggio è stato aggiornato da lory87 il 10/12/2007  alle ore  13:35:38

benna

L'alimentatore dovrebbe essere sufficiente
Apri il pc e controlla che alla scheda video sia collegato il cavo di alimentazione esterna

lory87

Il cavo è collegato, la scheda l'ho montata io.

af624726

quando hai provato ad installare i 7.11 hai prima ripulito da quelli precedenti?
prova a seguire la procedura con la quale qui un problema sull'installazione è stato risolto:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24256&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=ZERO+DISPLAY+SERVICE+ERROR%2E%2E%2E%2E&Forum_Title=AMD+%26+ATI

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 10/12/2007  alle ore  21:05:38
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lory87

Niente da fare le ho provate tutte, non mi fa installare nemmeno i driver del cd contenuto nella confezione della scheda, esattamente i catalyst 7.9 e non so piu' cosa fare.

Questo messaggio è stato aggiornato da lory87 il 11/12/2007  alle ore  16:37:00

af624726

potrebbe essere la scheda difettosa... provala su un altro pc o fattela sostituire...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lory87

Infatti l'avevo pensato faro' quest'altro tentativo, e speriamo bene. Comunque grazie per l'interessamento.

Questo messaggio è stato aggiornato da lory87 il 12/12/2007  alle ore  08:47:31

lory87

Un saluto a tutti, volevo informarvi (anche perchè puo' essre utile a qualcuno con lo stesso problema) che ho risolto tutto cambiando l'alimentatore, infatti per poter funzionare bene la scheda ha bisogno di 30A su 12Volt. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono interessati e: " BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO"

af624726