Il Pc si è rallentato, ma non sembra un virus

Aperto da Mauryx71, 10 Dicembre 2007, 12:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauryx71

Il computer rallenta quando lancio qualunque applicazione, specialmente con il Windows media player. Succede così: avvio WMP, l'utilizzo CPU arriva anche al 100%, rimane così per 30-40 secondi, anche se lo chiudo e poi si assesta su i suoi valori di utilizzo tipici. Io credo che ci sia qualche conflitto software ma non so come trovarlo e rimuoverlo.

Addenocchiati e vasame sti mani!

Mauryx71

Aò, ma siete morti tutti? Se è così mi dispiace!! :eek:

benna

No siamo vivi e vegeti
Quale è il processo che tiene la cpu occupata anche dopo la chiusura di WMP? potrebbe essere un problema di codec, prova a reinstallare i codec ad esempio con K-lite codec pack

Mauryx71

Bè, devo dire che il problema non si verifica solo con WMP. Difatti in tutto questo tempo ho provato a reinstallare un pò tutti  i driver, programmi vari e quant'altro ma senza ottenere nulla. Ciò che ho notato però è che il problema si manifesta quando il computer accede al disco di sistema. Anche quando faccio una copia di un file dall'hard disk ad un dispositivo esterno oppure eseguo qualunque file, l'attività di CPU passa subito al 95%. Ciò l'ho scoperto quando ho ordinato la copia di file da un'unità esterna ad un'altra senza passare per l'hard disk di sistema. Cosa posso fare?

benna

Hai attivato il DMA?
A quanto è impostato il file di paging?

Mauryx71

Scussè, what is this?, per non dire parolacce? Il file di paging una volta l'ho sentito nominare ma sto DMA cos'è? Spiegatemi come fare e io lo farò.:D

Mauryx71

Vabbè, ho capito, battete la fiacca!!:mad:
Purtroppo le ho provate tutte, ma non ho ottenuto niente. Ho deciso di formattare tutto, ma ho un dubbio: Ho Windows XP Home original, non è che se lo reinstallo dopo mi dice che la copia è contraffatta? Faciteme sapè, grazie.

benna

Per controllare il file di paging vai su
Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni, impostazioni -> avanzate -> memoria virtuale

Mauryx71

La memoria virtuale è impostata su dimensioni personalizzate a 1024-2048 Mb.

benna

OK, va bene
Scarica HdTune da Qui, apri la scheda "info" e dimmi quale è lo standard attivo (in basso a dx)