dubbio sulla tecnologia sli

Aperto da pioves, 17 Dicembre 2007, 12:17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pioves

ciao... allora il crossfire lo posso fare per esempio con 2 schede della famiglia x1xx0, tipo x1600pro e x1900xtx. lo sli funziona allo stesso modo??? cioè una 8600gts posso metterla in sli con un'altra scheda della famiglia 8x00???
grazie per eventuali delucidazioni

peppos83

Bella domanda... se non ricordo male è possibile, ma meglio aspettare il parere di utenti nvidiosi :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

pioves

ciao ho letto qualcosa a riguardo su internet e per quel che ho capito le schede devono avere lo stesso chipset... quindi lo sli funzionerebbe solo con schede video uguali...
cmq aspetto sempre l'illumunazione di un nvidioso :) :D

af624726

dal sito SLIzone di nvidia:
"Can I mix and match graphics cards?
In order to provide optimal symmetric scaling, SLI technology requires the NVIDIA GPUs to match. For example, a GeForce 7800 GTX must be paired with another GeForce 7800 GTX. Likewise, a GeForce 6600 GT must be paired with another GeForce 6600 GT. However, using the latest Release 80 or later graphics drivers, NVIDIA GPUs sold by different manufacturers can be used together in an SLI configuration. For example, a GeForce 7800 GT from vendor ABC can be matched with a GeForce 7800 GT from vendor XYZ."
http://www.slizone.com/page/slizone_faq.html#c3
;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

grazie per la delucidazione... cmq quando si fa uno sli i drivers vanno installati per tutte e due le schede o oppure basta per una tra le due???

af624726

credo che l'installer trovi entrambe le schede ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

ok grazie... poi volevo porvi un'altra domanda: secondo voi renderebbero 2 xfx 8600gts in sli oppure mi converebbe andare direttamente su una 8800??? verso pasqua mi piacerebbe fare un upgrade ed avendo una mb p5ne-sli mi era balenata l'idea di aggiungere una seconda xfx 8600gts... secondo me per quel periodo il prezzo sarà calato ulteriormente... cmq ero indeciso perchè devo valutare se due xfx 8600gts in sli valgono almeno una 8800... voi che dite???

af624726

leggendo qui e li ho trovato che una simile configurazione ha circa le prestazioni di una equipaggiata con una singola 8800GTS 640MB. da calcolare però che nn sempre i giochi supportano la configurazione sli o la sfruttino appieno ;)

pioves

ciao... dato che mi piacerebbe fare uno sli con due xfx 8600gts mi chiedevo se qualcuno di voi avesse per caso un link in cui ci siano compararative con dei benchmark sullo sli di queste due schede magari anche in rapporto alle 8800... io ho googolgato un pò ma trovo sempre siti commerciali e non di comparative... grazie per eventuali suggerimenti...:)

af624726