problemino scheda video x1650 pro

Aperto da lbevilacqua84, 14 Gennaio 2008, 13:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

lbevilacqua84

Ciao a tutti. Ho questa configurazione: cpu amd x2 6400+ black edition, scheda madre am2nf3-vsta, scheda video agp shapphire ati radeon x1650 pro 256 gddr3, ram corsair dhx2 ddr2800 cl4. Devo dire che il pc quasi vola ma ho notato che quando gioco o vedo alcuni video(anche quelli dei giochi) noto alcune linee orizzontali (come se l'immagine non si aggiornasse tutta insieme). Driver sono gli ultimi catalist. Dal bios ho settato aperture size a 256, agp fast write enabled e non è cambiato niente. Ci sta pure un opzione che non conosco: overclock mode(cpu agp sync,async). La frequenza di aggiornamento è sia per i giochi che per il desktop 75. Il monitor è un lcd 19 pollici. Potete darmi una mano??? Grazie

maverick85

Agp hai detto?

prova a disinstallare i driver e mettere qualcosa dai 7.8 in giù

lbevilacqua84

Uffa!! Niente da fare. Ho installato i driver forniti con il cd della scheda (catalist 6.8) ma il problema cmq persiste. Cmq mi sono dimenticato di specificare che il so è win xp mc edition 2005. Inoltre questa cosa delle linee orizzontali che appaiono quando le immagini si muovono velocemente me la faceva anche quando la stessa scheda video era montata su un athlon xp 2600 con lo stesso sistema operativo...

af624726

le linee orizzontali che vedi sono dovute al fatto che il pc crea più frame di quanto il monitor sia in grado di mostrare. le possibilità sono 2 -> o aumenti le opzioni dei giochi (che so attivando antialiasing o il filtro anisotropico etc) o attivando il v-sinc  (insieme al triplo buffer nel caso ci sia l'opzione...)
di che giochi si tratta cmq? :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lbevilacqua84

Il gioco in questione è test drive unlimited. Cmq ho attivato v-sync e triple buffering e funziona alla grande!!!
Problema risolto...grazie mille!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ottimo! :cool:;)

Edit: Ma anche con un Xp 2600+ avevi un problema di frame rate troppo elevato con lo stesso gioco :eek:??

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 16/01/2008  alle ore  01:13:52