Problemi Con Ati Radeon Hd2600 Xt AGP

Aperto da Xarabas, 23 Gennaio 2008, 17:30:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Xarabas

Salve sono nuovo del forum...mi sono iscritto perchè ho un problema e spero che voi siate in grado di aiutarmi.....
Praticamente circa 1 mese fa ho comprato una ati radeon sapphire hd2600 xt agp, da li ho cominciato ad avere un bel po di problemi.
Giochi che prima mi andavano con l'arrivo della nuova scheda video non partivano piu..
Praticamente avviavo i giochi e subito dopo mi si riavviava il pc cosi ho portato il pc dal tecnico e mi ha detto che era l'alimentatore, cosi l'ho sostituito con uno da 500w ed il problema in parte è stato risolto pekke adesso molti giochi partono tranquillamente e senza problemi mentre altri mi danno sempre il solito problema praticamente partono e mi si riavvia il pc. Adesso non so piu cosa fare non vorrei continuare a buttare soldi inutilmente senza risolvere il problema! se potete aiutatemi ciao e grazie

flaska929

Visto che con il nuovo alimentatore hai risolto alcuni problemi ma non tutti, mi viene da pensare che forse anche quello nuovo non è del tutto sufficiente a mantenere stabile il tuo sistema, se magari ci dici come è composto il tuo sistema si può valutare meglio la situazione.
Di recente ci sono stati parecchi problemi con i driver delle vga ATI su slot agp, ti consiglio di leggerti queste discussioni:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=24290&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Catalyst+7%2E9+e+7%2E10&Forum_Title=AMD+%26+ATI
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=25435&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Hotfix+per+problema+AGP+%2F+Ati&Forum_Title=AMD+%26+ATI
Se poi non ci cavi le gambe prova anche a disinstallare e reinstallare uno dei giochi che non ti parte.
In ogni casi siamo sempre qui ;)

P.S. benvenuto nel forum :duo

Questo messaggio è stato aggiornato da flaska929 il 23/01/2008  alle ore  20:01:54
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Xarabas

Certo...allora il computer è un Pentium 4 2.5 1 gb di ram DDR scheda video Ati Radeon Sapphire HD 2600 XT AGP Scheda madre Acer J87M....cmq grazie ora controllo quelle discussioni che mi hai segnalato...cmq ho provato ad installare il 7.11 ed il 7.12 però sempre lo stesso problema! cmq parlando con un amico mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di ram troppo poca rispetto a quanta ne vuole la scheda video puo essere?

Questo messaggio è stato aggiornato da Xarabas il 23/01/2008  alle ore  20:52:06

maverick85

Ciao

che scheda video avevi prima?

la ram va benone tranquillo :)

un consiglio, installati anche i nuovi catalyst 8.1?

Xarabas

Avevo una GeForce 5200 fx (vecchiotta) no non ho provato ad installare i driver 8.1 perchè non so dove trovarli...e poi sono compatibili con la mia scheda video? cmq puo essere un problema di driver???

Questo messaggio è stato aggiornato da Xarabas il 23/01/2008  alle ore  23:53:53

flaska929

Se leggi bene i problemi sorgono con i catalyst7.9 e successivi, gli 8.1 li trovi qui
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=31625
La ram non è un problema, altrimenti avresti avuto intoppi nei giochi anche con la sk video precedente

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Xarabas

k....quindi raga che mi consigliate di fare?? io ormai non so piu dove sbattere la testa

maverick85

Installare i driver linkati da flaska929 :)

Xarabas

ok appena posso li provo e vi faccio sapere speriamo beneeee :)

mikepedo

Riporto la mia esperienza con una 2600pro agp.
Istallato i Catalyst 8.1 su un sistemino con Barton 2500+ e 1 Gb di ram. Tutti i giochi vanno una meraviglia con un alimentatore da 400w...

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten