Problema NVIDIA Geforce 7500 Le

Aperto da spilu, 22 Marzo 2008, 13:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spilu

ciao a tutti!! mi sono appena iscritto a questo forum.. volevo sapere se potevate aiutarmi a risolvere questo problema: recentemente ho comprato il gioco "Company of Heroes-opposing fronts", un gioco di strategia.. premetto ke il gioco  è abbastanza nuovo e ke il mio computer l ho comprato a settembre 2006 quindi nn tanto recente.. cmq dopo un po' ke gioco (anke se nn sempre) mi si blocca e successivamente mi compare una schermata tutta blu cn scritto in sintesi ke la scheda video è entrata in un ciclo infinito, ke dovrei controllare i drivers di essa, ke c'è un problema con un file di nome "nv_disp" o una cosa simile.. ho rpovato a scaricare e a installare i driver della scheda dal sito dell nvidea (però li ho installati direttamente senza disinstallare prima i precedenti) ma il problema persiste... potete aiutarmi??? :que:  grazie!!!

dasoca

Ciao e benvenuto nel forum.
Innanzitutto devo dire che aver installato i driver senza togliere i vecchi è sbagliatissimo....e comunque non credo che la tua scheda video sia adatta per quel gioco....comunque aspettiamo un parere da chi sicuramente ne sa più di me sui giochi.......;)

EDIT: ci posti la tua configurazione hw?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

spilu

si infatti lo supponevo ke fosse sbagliato installarli senza aver disinstallato i vecchi... infatti adesso provo a fare così... cmq secondo te perchè nn è adatta la mia scheda video a quel gioco?.. :)

spilu

ah scusa le mie componenti hd:

Mainboard :   Hewleet-Packard Asterope2
Chipset :   ATI Radeon Xpress 200
Processor :   Intel Pentium D @ 2,666 GHz
Physical Memory :   1024 MB (1 x 1024 DDR2-SDRAM )
Video Card :   Nvidia Corp GeForce 7500 LE 512MB, Tipo DAC: Integrated       RAMDAC
Hard Disk :   ST3160812AS (160 GB)
DVD-Rom Drive :   TSSTcorp CD/DVDW TS-H552L
DVD-Rom Drive :   Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device
Network Card :   Realtek Semiconductor RT8139 (A/B/C/810x/813x/C+) Fast Ethernet Adapter
Operating System :Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 2
DirectX :   Version 9.0c

af624726

i requisiti del gioco sono questi
* REQUISITI *

Minimi
Windows® XP
DirectX® 9.0c (included on disc)
3.0 GHz Pentium IV or equivalent AMD Athlon XP processor
1 GB RAM
3 GB free hard drive space for installation
NVIDIA GeForce 6600 and above with 128 MB Video Memory, or ATI x800 and above with 128 MB Video Memory
DirectX® 9.0c compatible 16-bit sound card
Keyboard, Mouse

Raccomandati
3.0 GHz+ Intel Pentium 4 or equivalent
2 GB System RAM
NVIDIA GeForce 7600 with 256 MB or more Video Memory.

REQUIRED FOR MULTIPLAYER
Internet: Broadband, or 56k connection for online multiplayer play
Network: TCP/IP compliant network"


quindi la tua scheda nn dovrebbe avere problemi.
installa i driver più recenti ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

spilu

grazie a tutti e 2!!! cmq ho disinstallato i driver e reinstallato i piu recenti e ora va ke è una scheggia... anke se cmq ho abbassato il livello del "shader" nn so cosa sia ma adesso va... :okduo:

dasoca

Sono contento che tu abbia risolto.
Quello che ho scritto riguardo la tua scheda, era riferito al fatto che è una "TurboCache" a 64 bit  e 512mb di memoria non sono dedicati, quindi è una scheda poco adatta ai giochi in generale e poi non è la memoria che fa la scheda, ma la gpu.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

spilu

madonna ma come fate a sapere tutte ste cose... a me piacerebbe impararle tutte ste cose ma nn saprei neanke da dove cominciare... cos'è la gpu?

spilu

a ora ho letto cos'è la gpu... un ultima cosa... chi mi parla del "turbocache" e del fatto ke sia a 64 bit o altro???? please!!!!!! :circle:

dasoca

La rivoluzionaria tecnologia TurboCache utilizza la banda passante addizionale del bus grafico PCI Express per raggiungere livelli più elevati di prestazioni grafiche rispetto alle soluzioni di memoria video tradizionali, offrendo tutte le prestazioni e le funzionalità che gli utenti si attendono dall'hardware grafico NVIDIA. Questa soluzione permette alle GPU di condividere capacità e banda passante della memoria video dedicata e della memoria di sistema disponibile dinamicamente. TurboCache aumenta esponenzialmente le prestazioni e offre una memoria grafica totale più ampia ai PC entry-level.
Fonte: Nvidia.it
 
I bit sono riferiti all'ampiezza del bus della memoria, quindi un bus a 128 o 256 bit sarà più veloce di un bus a 64 bit.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......