Driver ottimizzati per GeForce2 Mx

Aperto da Cello, 16 Settembre 2002, 22:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Cello

Salve a tutti.Qualcuno sa dove potrei trovare driver ottimizzati per il Geffo2 Mx?
Attualmente ho installato i Detonator 23.11 (ho provato i Detonator 21.83, i 29.42 ,i 40.41....ma i migliori sono quelli che ora uso...Vecchi di 8 mesi..).Aiutatemi...

mcatk

Ti consiglio vivamente di tenere i driver "vecchi di 8 mesi" se non ti danno problemi, dato l'hardware un pò "vecchiotto"; ti consiglierei al max. di aggiornare con le ultime versioni (esclusi i 40.41)rilasciate dai produttori...(ex. se hai una creative installa gli ultimi detonator 30.82 o 30.83 creative,se hai asus gli ultimi asus....)

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Cello

CitazioneSalve a tutti.Qualcuno sa dove potrei trovare driver ottimizzati per il Geffo2 Mx?
Attualmente ho installato i Detonator 23.11 (ho provato i Detonator 21.83, i 29.42 ,i 40.41....ma i migliori sono quelli che ora uso...Vecchi di 8 mesi..).Aiutatemi...

I detonator posteriori ai 23.11 sono meno performanti con la mia configurazione forse perchè[l'ho visto usando PowerStrip]non attivano la trasmissione dati DMA sul bus AGP...(Cosa che invece abilitano i 23.11) Esiste una maniera per indurre i Detonator più recenti ad abilitare il DMA sul AGP anche sulla mia vecchia asus v7100(geffo2MX200)? GRAZIE A TUTTI..

[ASUS A7A266,ASUS V7100,QUANTUM FIREBALL 20GB,256MbSDRAM]

Glide

Piuttosto che insistere sulla strada che porta all'estendere la compatibilità delle ultime release con l'hardware video che utilizzi io terrei conto del fatto che sebbebe i Detonator sono installabili su tutti i chip grafici nVIdia invero si riscontra di fatto che due release (anche con date di rilascio molto distanti) si comportano in maniera equivalente in un sistama non dotato dell'hardware che sia in grado di incontrare le novità del software. In virtù di questa considerazione, sulla quale ti invito a riflettere, ti prospetto la seguente soluzione...

Lascia pure i 23.11 (release che consiglio vivamente a tutti i possessori di card dotate di un chip video appartenente alla famiglia nVidia Geforce2) migliorando però le loro impostazioni di default con un tool di tweak.
Ne troverai tanti sul sito in nVidia Zone: io ti consiglio "Geforce Tweak Utility"...
Un uso attento di questo software, considerando anche il resto dell'hardware che utilizzi, ti permetterà di interfacciare meglio la scheda video con la motherboard, la cpu e di migliorare le prestazioni sia in qualità che in fluidità (frame rate).

Quindi riepilogo...Detonator 23.11 + GTU ;)

Ciao ciao