domandina... sulla mia Banshee

Aperto da andreagiommi, 17 Settembre 2002, 19:58:49

Discussione precedente - Discussione successiva

MojoMotion

:D Se dici che al tua skeda è così allora allora ci credo! Anke xkè ti dico che io sheda audio con connettori IDE non li ho mai visti xò potrei sbagliarmi...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

taboo2001

Salve!
La mia aggiunta è fuori tempo massimo, ma vorrei dire a Mojo che i connettori aggiuntivi IDE/EIDE erano comunisimi qualche anno fa, ai tempi dei 486 e dei Pentium 1.
Nelle mie schede suono ISA ho il connettore EIDE su tutte quelle pre-998, comprese la classica Sound Blaster CT2950 16bit (mitica ISA a tutta lunghezza!), sulla Trust (chip Yamaha OPL-3); su una ESS 1868 comer quella citata..
Il connettore serviva per attaccarci i primi CD-rom usciti, alcuni dei quali avevano un formato di connettore proprietario (se non sbaglio Mitsumi & Panasonic). Addirittura avevo una scheda, non ricordo più la marca, che di connettori IDE ne aveva 2!, uno standard ed un Mitsumi (o Panasonic?)
ciao
zip
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.

andreagiommi

Bhè, visto che il mio tread è stato ripescato, vorrei aggiungere che quel connettore mi hanno detto su 3dhq non è altro che :"It is for a DVD decoder card to connect through. Allows the decoder to output to video".
Meglio tardi che mai!:o
ciao ciao

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Pandyno

Si esatto, e i connettori ide sulle schede audio esistevano eccome, era un ottima soluzione al problema dei controller ide, costosi.
Ti comperavi una scheda audio tipo ess, Sblaster e anche quelle meno costose da poche decine di lire e avevi a casa anche una scheda ide, utilissima.

Scritto Da - al15 on 30 Novembre 2002  03:29:38
? ! ? -? ? !! ? ?

MojoMotion

!!!!! Ora vado subito a vedere se nel mio ex 286 c'è....

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...