AIUTO - VooDoo 3500 e Win95

Aperto da renzo, 18 Settembre 2002, 16:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

renzo

Ciao a tutti,
ho un vecchio PC P200 con WIN95 e una voodoo 3000 PCI.
Funzionava tutto a meraviglia, ma ho dovuto riformattare il disco e reinstallare win95 (sì, so che ci sono anche i win nuovi, ma sono ancora fermo lì).  
Ora, ho provato a reinstallare i driver originali per la voodoo, ma sembra che non ci sia verso di farli riconoscere.
L'installazione va a buon fine, ma facendo ripartire il sistema mi va sempre in 640x480, 16col. con messaggio
"scheda grafica non correttamente configurata".  

Qualcuno ha suggerimenti ?

Glide

Benvenuto nel forum per cominciare...

Ti consiglio di installare il driver video 3dfx reference v. 1.07.00 che trovi sul sito nell'area dedicata alle card Voodoo3. Per vari motivi non conviene considerare in questo caso le varie release non ufficiali disponibili.

Per quanto concerne il mancato caricamento del driver a mio parere il problema è riconducibile ad una errata configurazione della scheda video. In altre parole prima di lanciare il setup degli 1.07.00 di cui sopra ti conviene impostare la scheda video come "Scheda grafica Standard (VGA)", riavviare il sistema, accertarti che dopo il riavvio il driver generico sia caricato normalmente (controlla gestione periferiche...) e solo a questo punto installi il driver 3dfx...;)

Ciao ciao