Maledetto il giorno che sono passato a VODAFONE grrrrrrrrrrrrr

Aperto da peppos83, 10 Agosto 2008, 19:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Uhm... potrei anche disdire, ma il punto è un altro: dovrò pagare la penale??? Oppure con questo decreto mi esenta da questo inutile pagamento???

Altra cosa: il problema in se non è il funzionamento iper-rallentato della tecnologia HSDPA, ma la Vodafone che continua a dire che non ci sono problemi oppure che se ci sono... sono nel mio sistema:kana2:

Mi dicessero pure tra 2 mesi avrete un servizio ottimale... Bene bestemmio un pò, ma 2 mesi passano... Così invece è una presa x il beeeeeeeeeep:blade:

E quindi non sò come muovermi... E Vodafone è l'unica che offre flat totali x il momento :(

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Non so se avevo scritto quello che sto x dirvi... Ma ho fatto una prova :)

Ho provato a far andare la key in modalità 2G (quindi GPRS o EDGE quando c'è) e tutto fila liscissimo:kana2: nessunissimo problena... Mentre se la riporto in modalità 3G comincia dopo un pò a dare segni di cedimento: pacchetti persi, ping alti estremi o altre cose che rendono la navigazione impossibile -_-'

Quindi il problema è proprio quello... L'infrastruttura UMTS/HSDPA non regge tutti gli utenti che hanno aderito a questa flat e adesso come fa mamma Vodafone???

Se la rete non è in grado di "tenere" tutti questi utenti la prima cosa da fare è scalare le velocità effettive (infatti in HSDPA non si superano + i 32kb in down:kana2:) ma non basta perchè il traffico generato a quanto pare è cmq troppo e il sistema collassa.

Spero che trovino presto una soluzione o avranno presto migliaia di utenti incaxxati armati di ascie e mazza da bassball:blade:


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

isomaltosio

A me è capitata la stessa cosa...solo che avendo 60 sessioni mi cadeva la linea dopo 40 secondi e la vodafone me li calcolava come una sessione completa di 15 min.!!!furbi..eppure sono a Milano non in un isola sperduta del pacifico....!!!cmq non paghersti nessuna penale leggi bene il decreto...

peppos83

#23
Altra prova collegandosi da connetti a --> Vodafone Mobile Connect la key si collaga, ma poi non si naviga... sembra congelata:kana2: almeno le volte che mi sono collegato^^

Facendo partire il programmino Vodafone e poi rifacendo lo stesso procedimento la key funzia (evidentemente mancava qualche driver) ma qui c'è la sorpresa:h ho chiuso completamente il programma di gestione fornito con la chiavetta e la connessione resta attiva e non è ancora caduta e non ho avuto problemi di nessun genere (tranne la lentezza pur essendo collegato in HSDPA) quindi è il suo software di gestione il male principale??? Lo sapremo nelle prossime puntate... Intanto la spremo a dovere, vediamo se cede :)

Ps: ho letto su internet che anche le altre compagnie telefoniche hanno problemi simili... Se disdico qua con cosa mi connetto???

EDIT: la key funzia anche senza aver prima caricato il programmino^^

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

#24
Come non detto -_-' le disconnessioni continuano e i lag (causati dalle variazioni di banda) rendono quasi impossibile fare anche la cosa + banale grrrrrr

Per prova (ma forse l'avevo già scritto) ho messo la sim dati nel mio vecchio cell UMTS e ho notato una cosa stranissima:

Utilizzando il software originale del cell riesco a connettermi e nessun problema (ma sempre lento -.-), se invece uno il Connect Mobile di Vodafone dopo tot min. (casuali) mi sconnette:kana2: ma stiamo scherzando???

Quindi sorge una domanda: posso utilizzare la key con un software di collegamento diverso da quello fornito da vodafone??? Magari risolvo...

EDIT: trovato software^^ in download, tra poco vi faccio sapere se risolvo ghgh, alla faccia di Vodafone ;)

EDIT2: il software si chiama Mobile Partner e le cose vanno mooooolto meglio^^ vedremo se resisterà una nottata in download ;)


A voi...


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: