Ci sono esmperti su EXCEL ?????

Aperto da CyBeRd/eMoN, 25 Settembre 2002, 17:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

CyBeRd/eMoN

Salve devo assolutamente risolvere un problemino su EXCEL
allora ho preparato un foglio elettronico che mi serve a lavoro per tenere sotto cotrollo i crediti coi miei clienti ,
allora lo schema è questo
COLLI DESCRIZIONE LORDO NETTO PREZZO IMPORTO
allora  devo dire che funziona quasi tutto a meraviglia (non sono mica bravo con excel)ma pian piano sono riuscito a fare le somme tra le celle e funziona netto x il prezzo = l'importo , gli articoli in colonna si sommano tra di loro e fin qui tutto ok, alla fine degli articoli
c'è IVA e TOTALE ,ecco qui sorge il primo problemino, io avevo gia preparato questo schemino l'anno scorso e non l'ho piu usato,ora con l'avvento dell' euro mi trovo il problema dei decimali ,mi escono nell'iva e quindi nel totale cifre con 4 decimali,come faccio a fare uscire solo 2 decimali e dovrebbe quindi arrotondare in automatico secondo le leggi sull' euro!!
e poi è possibile fare uscire di fianco al totale prima della cifra il simbolo € ?:eek:

Fr4nk

Excel può fare molte delle cose che chiedi, ma se tu le spiegassi un pò più chiaramente, potrei vedere di aiutarti..

izio75

per i decimali prova a vedere su formato della cella>numero e imposta i decimali che vuoi....

meglio ancora imposta su valuta e se hai una versione recente di excel ti appare anche l'euro all'interno della cella..............

Ciao ciao

:);)

Scritto Da - izio75 on 25 Settembre 2002  21:17:25
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

thedarkenemy

La risposta di izio75 è esatta, selezioni la tua cella, con tasto DX vai a FORMATO CELLE e su numero IMPOSTI VALUTA, quindi decidi quanti decimali vedere oltre la virgola e decidi se impostare una VALUTA o no, nel caso € 2 decimali e quindi puoi o andare sotto lo schemino che ti si apre a scegliere la VALUTA € o tranquillamente tenere come valuta NESSUNO, avendo gia tu scelto il n° dei decomali da mettere.

ti ricordo che tale operazione la puoi fare benissimo anche con le altre colonne da te impostate quali:
COLLI DESCRIZIONE LORDO NETTO PREZZO IMPORTO

x informazioni su alcuni trucchi di formule chiedi!....noi siamo qui!! :D

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

CyBeRd/eMoN

Sei graaaaaaaaaaaaaaaaaaaande ;)
grazie ,vedo che tu avevi capito alla perfezione cosa chiedevo

thedarkenemy

a chi dei 2? io o izio75?....be, facciamo così, qui tutti quelli che aiutano sono dei grandi, oK??;)

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

CyBeRd/eMoN

ops sai che non ci avevo fatto caso che eravate 2 persone diverse , ero preso ad aggiornare il foglio elettronico :D :D
ok tutti grandi :diablo:;)

izio75

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI