Nvidia e calibrazione con eye-one 2

Aperto da danzi, 30 Maggio 2009, 00:41:14

Discussione precedente - Discussione successiva

danzi

ciao a  tutti,
pues avrei un problema che non so come risolvere vediamo se qualcuno mi aiuta...
allora ho una scheda video 9800 gtx e un monitor nec, calibro il monitor (con eye-one write) e voglio che venga usato il profilo di colore (che dovrebbe essere salvato automaticamente nell'hardware giusto??) risultante dalla calibrazione, adesso il problema è che in verità usa quello del pannello di controllo della scheda video, vorrei disattivare quest'ultimo cosi che tolto il dente tolto il danno ma non sò come fare.....o vi è un altra soluzione senza toglierlo???
spero di esseremi spiegata bene.....il linguaggio informatico non è il mio forte!!!
ciaooo ;)

af624726

di preciso nn saprei, so che per quelli collegati i dvi-d è possibile scegliere se usare il colore "standard" o quello che il monitor consiglia... nel mio caso (ati) entro nel pannello di controllo della scheda video (catalyst control center) e nei setting monitor -> dvi posso fare quella scelta ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

danzi

:brut:mm.....a me il pannello di controllo della scheda grafica nn mi da la scelta di scegliere il profilo, lo potrei fare dal nview desktop manager (la solita finestra dove scegli risoluzione, interfacce, ecc.....) pero quando vado su profili e gli voglio cariare il  nuovo solo mi trova i profili nview ossia non mi trova i formati della calibrazione eye-one???? e ovvio ogni volta che accendo il pc mi mette la brilantezza digitale al massimo e già non so che profilo di colore stia usando...il che mi fotte tutto il lavoro visto che lavoro con foto....:wall:

aiuto please.......

af624726

la funzione si chiama EDID, vedi 1 pò se la trovi nel pannello di controllo...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

danzi

uff non la trovo, quello che ho fatto è  disinstallare i driver e installarli un altra volta....e adesso non attivo il pannello di controllo della scheda video....è una pena però è una soluzione.....grazie mille......:okduo: