Ritorno al passato (non quello di verdure :D )...

Aperto da divad, 08 Ottobre 2002, 10:13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

divad

Salve ragazzi, ho da poco rimediato una Diamond Monster 3D (si, quella che monta il glorioso Voodoo Graphics), ma sono subito incappato in un bruttissimo problema...

La scheda viene riconosciuta correttamente, unico problema: appena la scheda entra in azione mi freeza il PC con una schermata contenente una simil-scacchiera verde-marrone con brizzolature varie...

Cosi'a idea direi che le memorie sono state affrittellate, pero'prima di cestinarla (dato che se non funziona non vale nenche per collezionismo) vorrei sapere se puo'dipendere da qualcos'altro (hw o sw).

L'ho montata sul secondo slot PCI (teoricamente dovrebbe funzionare lo stesso) di una Gigabyte 7DXR, appoggiandola alla mia KyroII by Hercules...

Ora mi sono scaricato i driveronzi aggiornati e stasera provo... nel frattempo qualcuno potrebbe dirmi se sto faticando per niente? :D

Grazie.

Manuelson

che driver hai messo?
che windows hai?
oppure hai linux?:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

divad

Rispondo solo adesso, dato che ieri il server era up...

Ho risolto tutto semplicemente montandola nel primo slot PCI... la scheda va che e'una cannonata! :h

Ho usato gli ultimi drivers 3dfx da 3dfxzone e in piu'ho scaricato anche quelli per WinXP (non si sa mai...).

Ciao e grazie dell'interessamento! ;)

P.S. Comunque 3 quarti d'ora per capire il titolo mi sembrano un po'troppi :D :D :D

Scritto Da - divad on 10 Ottobre 2002  10:40:32

Manuelson

Glide

Il problema che riscontravi era dovuto ad un classico conflitto hardware dovuto ad una condivisione non lecita di IRQ...bene così naturalmente ;)

Ciao ciao