aiuto x 7z

Aperto da il faido, 29 Ottobre 2009, 21:29:54

Discussione precedente - Discussione successiva

il faido

Saluti a tutto il forum ;)

Ho scaricato con torrent dei file Amiga, i file sono zippati in 7z, il prob. è che alcuni li apre e altri no! non sapete se c'è un prog. alternativo a 7z per scompattare i file archivio di quel tipo? cosi potrei almeno farmi un'idea se il file di archivio è danneggiato o è proprio il prog che non li apre per qualche motivo? Ho guardato le specifiche del file e i giga di dati li segna ma non riesco a vederli?
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

af624726

che versione hai scaricato di 7zip?
cmq credo che anche gli utlimi winrar siano in grado di aprirli...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

il faido

7-Zip 4.65 (2009-02-03) for Windows. suppongo sia l'ultimo release, penso dal sito ufficiale http://www.7-zip.org/

Non vorrei che siano file da aprire con il WinUAE ma mi pare strano e poi non me li rileva

Proverò con il WinRAR
Prova a pensare a tutte le cose che avresti potuto fare se solamente non avessi avuto questo stramaledettissimo PC!

sanford

Anche il freeware IZArc apre i 7z, così come PeaZip, anch'esso free...;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

il faido

ora li sto riscaricando per vedere se percaso ci può essere stato un errore in download ma ne dubito.

Grazie per le dritte e inogni caso mi farò sentire

A presto :okduo:

Glide

Se l'estenzione dei file è "7z" e 7-Zip non riesce ad aprirli, le possibilità sono soltanto due:

• I file sono corrotti
  • La reale estensione dei file non è 7z

Facci sapere!

Ciao ciao

il faido

Adesso non lo ho sott'occhio perchè come ho detto prima stò provando a riscaricarli per confrontare eventuali errori in download ma mi pare strano.
ma ricordo che il logo di quei file appariva come quelli che non hanno programmi associati all'operazione, il classico foglio con all'interno una finestra di windows con delle applicazioni, e come segno non mi piace molto.

Se nel caso non sia quello il formato? come potrei fare a riconoscerlo?

Ho trovato questo prog di decompressione file

Open source o licenze libere 7-Zip - Ark - File Roller - IZArc - PeaZip
Freeware Jzip - ZipGenius
Shareware Arj - WinAce - WinRAR - WinZip
Proprietari PKZIP

poi magari sono corrotti :blade:

Glide

Citazione di: il faido;167120Se nel caso non sia quello il formato? come potrei fare a riconoscerlo?

Ho trovato questo prog di decompressione file

Open source o licenze libere 7-Zip - Ark - File Roller - IZArc - PeaZip
Freeware Jzip - ZipGenius
Shareware Arj - WinAce - WinRAR - WinZip
Proprietari PKZIP

poi magari sono corrotti :blade:

Che qualcosa non vada in quei file, questo credo sia molto probabile...;)

In merito al quesito su come riconoscere il formato di un archivio...in alcuni casi puoi aprire il file come se fosse un file di testo con l'aiuto di un editor di testo (fermo restando che l'operazione può essere gravosa per il sistema in base alla dimensione del file) ed ottenere qualche info in più. Più in generale, devi rinominare, cambiando l'estensione, e tentarne l'apertura con un archive manager, tipo quelli che hai citato.

il faido

è troppo 4,5 Gb? sono 2 o 3 file da 4Gb in sostanza quelli che non si aprono.

E' troppo secondo voi?