Aiuto

Aperto da titomax82, 11 Ottobre 2002, 16:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

titomax82

Vorrei segnalare un fastidiosissimo problema che si verifica all'avio di windows xp: quando viene avviato il sistema operativo, al momento in cui si è sulla pagina blu/celeste con la scritta bianca windows xp, contemporaneamente al "winlogon" (l'ho visto con alt+tab), appare una piccola schermata che non ha nessun nome nella barra del titolo e non è possibile vedere il nome dell'applicazione nè con ctrl+alt+canc nè con alt+tab. La X per chiudere il programma non è funzionale e si può solo scegliere sì o no. Fino a quando non si sceglie qualcosa non si va avanti (penso che il sistema non finisca di caricare winlogon) e non si arriva al desktop. Ho provato entrambe le soluzioni; scegliendo no non sembra cambiare niente, invece, scegliendo si appare prima il desktop vuoto e poi si avvia la normale schermata del desktop.

Che diavolo è quell'applicazione?

ALCUNE PRECISAZIONI:
WinXp Sp1
Antivirus (PcCillin2000) aggiornato ed effettuato: no viruses found.
Msconfig sezione avvio e servizi (anche services.msc) non sembrano avere voci in più)
Sono pulite sia l'esecuzione automatica sia la lista startup di regcleaner e startup CPL.

Forse l'anomalia sarà dovuta a qualche sito sospetto perchè ogni qual volta mi arriva una e-mail pubblicitaria di "qualsiasi sito" non disdegno di darci un'occhiatina.

Come posso capire che diavolo è questa applicazione che viene caricata all'inizio così da poterla eliminare?

Grazie

Superbox

Lancia msconfig da start/esegui.

Guarda nella tab "avvio" e vedi se noti qualche servizio "strano". In tal caso disabilitalo e prova a riavviare.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell