migliorare il mio sistema

Aperto da ronewird, 13 Ottobre 2002, 15:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ronewird

Inanzitutto ciao a tutti i partecipanti del forum! e la prima volta ke partecipo a questo forum e volevo kiedere un po di informazioni per muovermi in questo universo pericoloso delle customizzazioni:P

premetto ke per quel ke riguarda hardware e software sono un lama totale, cmq mi arrangio:P

Ho da poco mollato il mio glorioso pc k6 2/300 3dnow (grande makkina) e sono rimasto in famiglia con un athlon xp 1800+, montato su skeda madre asus A7V266-ex (ke tra l'altro non mi va a 1500 ma a 1150, molrtacci) ke monta un banco di ram da 256 ddr a 266 (ma va?)...

Ovviamente mi sono detto perke comprare un'altra skeda video quando possiedo gia la migliore? (cugh cugh)
E cosi ho trasferito la mia bella 3dfx 3/2000 agp in questo nuovo computerino...

La scheda video funzia benissimo...pero sapete come :D

mi sono scaricato dal vostro sito l'upgrade del Bios , i tweaks per l'overclokking, le HSR, e le Merlin...

Allora sbatto tutto dentro o sto facendo delle cazzate?? solo questo voglio sapere....

:)

PredatorXP

X l'upgrade del BIOS devi farlo solo se ci sono problemi. Se la scheda funziona e aggiorni il BIOS nn avrai alcun aumento di prestazioni.

Le opzioni x l'overclock e x l'HSR sono già dentro i driver di Amigamerlin, quindi puoi anche nn installarle

Powered by voodoo5 5500

ronewird

grazie mille sei stato dentilissimo.. ho fatto come mi hai detto tu, scusa se aprofitto ancora della tua gentilezza...ma ho provato a giocare a gta3 per pc e mi si blocca in gioco....ke voi sappiate ci sta qualke pach in giro o devo modificare del settaggi della skeda??

Devilman

inanzitutto benvenuto!

sfoglia il forum il problema gta3 e voodoo3 è già stato affrontato.. (ora nn ricordo come).

il fatto che il 1800+ vada a 1150 è dovuto al fatto che hai messo il bus di sistema a 100 anzichè 133. riavvia il pc tieni premuto del ed entra nel bios,
nella scheda "advanced"
c'è a seconda della versione un "system frequency" oppure direttamente la "operatin frequency" metti 133 oppure 1500.

prova e vedrai che risolvi.

per la voodoo3 carica i driver amiga relativi al tuo sys operativo (98 o xp?) e settali come spiegato nella guida del sito 3dfxzone.it

per problemi con qualsiasi tipo di gioco o altro posta pure le discussioni! saremo ben felici di aiutarti!

se vuoi qualche consiglio per spremere la voodoo vai nella sezione "modding&overclocking" trovarai molte discussioni sulla voodoo3 2000, e sulle varie problematiche dell'upgrade del bios a quello della 3000.

salutoni!! :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

ronewird

hihihi mi sa ke la spremo:P

questa vekkia baracca giocando ad action quake in lan mi fa l'invidia di tutti i miei amici :D

cmq io lo metto a 1500, ma mi si blocca tutto, sto pensanso ke sia un problema di raffredamento dalle cpu a questo punto....se lo levo dalla modalità 1150 mi da questo problema....appena accede a windows "tlack" riavvio di sistema....
Mha, misteri della asus...ci vorebbe un software intelligente per noi poveri niubboni del computer, per fortuna ke ci sta lo zio bill :h ke uomo :D

grazie mille per il benvenuto, risaluto tutti e ringrazio per la disponibilità e la cortesia.

Devilman

il fatto che si schianti nn è affatto bello!

guarda la temp della cpu col probe di asus.
il fatto che si schianti potrebbe essere dovuto ad un moduletto di ram tarocco.
se hai la possibilità sostituiscilo.
prova a rallentare i tempi delle ram, metti (nel bios) valori + alti, tipo 2.5/3/3 o direttamente 3/3/3.
Forse hai impostato 2/2/2 a 100 di bus è ok ma a 133 diventa instabile, a meno di avere dei moduli molto costosi, o di essere molto fortunati.:D

ronewird

managgia, pure la ram tarokka adesso.....ma te guarda ke sfiga......

mha, credo ke provero qualcosa....magari accendero un paio di ceri sopra le casse del computer....humm ci sta un santo protettore degli automilisti kissa se ce ne anke uno protettore niubboni??

potremo kiamarlo san niubbone oppure san franceco da asus..........

kazzate a parte anke un mio amico mi ha detto ke potrebbe dipendere dalla ram, ke le asus sono piuttosto skizzinose...solo ke kambiarmi un banco di ram e un po troppo costosetto...per risparmiare ne ho pigliato uno da 256 e besta....figurati quanto mi alletta l'idea di dovermene comprare un'altro....humm mi sa ke non saro molto profesionaaaaaaaaaleeee, e la lascio cosi kome sta....al massimo i fanatici delle prestazioni di questo forum mi mettono in croce :D

Devilman

beh se il modulo di ram era nuovo puoi pretendere la sostituzione dal tuo rivenditore, se lo hai preso usato hai fatto un grave errore! soprattutto costo!

è una questione di pricipio hai speso una cifra per avere un athlon xp e dei moduli ddr e poi vai come un duron e le ram manco come le pc133?

io se fossi in te mi inca**erei come una belva!! fino a quando nn si trova una soluzione! :diablo:;)

ronewird

humm.....no hai tutti i torti....pero l'ho ordinato per posta alla it's logic....bho mo vedo