Voodoo 3 3000 non installa i driver con win2000

Aperto da Arjuna, 25 Ottobre 2002, 00:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Arjuna

Dopo più di un anno dal pensionamento ho deciso di reinstallare la voodoo3 indegnamente pensionata da una geffo2mx bulk.
Che nitidezza (non me la ricordavo così) ma.. ora arrivano i dolori:
Ogni tanto mi faccio una partitina in rete con HalfLife-CounterStrike ma sta 'monnezza di grafica di 4 anni fa (xro' è divertente)non vuol accettare l'opengl della voodoo3.
Poco male mi dico in fondo l'ho tirata fuori x utilizzarla con i nuovi driver amigamerlin.
Non riesco a farla funzionare ne' con i 2.5 ne' con i 2.1 non c'è verso.
Ho un duron 850 con una mabo via kt133 (luckystar k7vat) e 512 Mb sdRam (1x256 2x128)con winzozz 2000 e service pack 2.
Un grazie anticipato a chiunque mi può dare una mano

Scritto Da - Arjuna il 25 Ottobre 2002alle ore  00:12:57

Arjuna

Risolto reinstallando win2000 (aveva problemi il zozzone).
Ho installato gli amigamerlin 2.5 (meravigliosi), grazie a wickedgl ho potuto utilizzare half-life counter-strike (in opengl) con la voodoo3 e sorpresa ... la voodoo 3 in questo gioco ha prestazioni analoghe o superiori alla mia geffo2mx (con qualità visiva simile).
Questo la dice lunga sulla qualità di queste schede e sul marketing nvidia che è riuscito a suo tempo a vendere schede analoghe o inferiori alla concorrenza spacciandole per eccezionalmente veloci (al tempo c'era la geforce che di forte aveva il prezzo e le cazzate di nvidia). E' un vero peccato come sono andate a finire le cose. Ancora un plauso ad Amigamerlin che ha sfornato questi meravigliosi driver che tengono le voodoo sempre in corsa
Grazie ancora

Glide

Mi fa piacere che hai risolto tu stesso e che la tua 3dfx ti dia ancora non poche soddisfazioni. Se in futuro avrai bisogno siamo qui...;)

Ciao ciao