problema con opzioni internet explorer 8

Aperto da vito47, 04 Febbraio 2011, 14:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

vito47

eccomi, questa mattina sono andato da una signora che lamentava problemi con la navigazione di explorer 8 con xp pro.
Ho visto una cosa che non mi era mai successa.
allora, avvio explorer si aprono 2 pagine, una about blank e l'altra google, vado in strumenti/opzioni internet/generale  e vedo scritto quello che effettivamenta a lanciato : about blank e google, ma la mia meraviglia è che la pagina non è modificabile (cioè è disattiva oscurata) e non capisco come devo fare per far si che io possa mette l'indirizzo che io voglio collegarmi.
es. www.google.it non mi lascia scrivere nulla.:que::que:

maverick85

Ciao Vito,

sinceramente a primo colpo proverei ad avviare in modalità amministratore (click destro sull'icona di Internet Explorer --> Esegui come amministratore) e vedere cosa succede :circle:

Sul pc sono installati software che disabilitano la modifica di questa impostazione? Tipo antivirus/antimalware o simili?

vito47

si c,è un antivirus che io non conosco, "Comodo"
ma ho provato a disabilitarlo e niente.
in ogni caso effettivamente non mi lascia lanciarlo come : Esegui come amministratore.
questo non lo so il perchè e con antivirus disabilitato:que:

una cosa mi ricordo ora mentre scrivo, mi sembra che manchi l'icona di explorer 8 da dove di solito si può lanciarlo come ammistratore, sembra che sia stata cancellata......
anche andando nei programmi questa non c,è.
non so se mi sono spiegato oppure fatto confusione:(

maverick85

Fai una bella scansione con Malwarebytes, mi sa che c'è qualche problemuccio

vito47

avevo già fatto girare, superantispyware che ha trovato 195 tra trojan adware e malware.
mi incuriosisce "ma dove naviga" va bèh dai, magari Comodo, non è un grande antivirus.
per me quell'aboutblank  assieme a google. non mi convince se non ricordo male a volte aboutblank è un virus, non vorrei (visto che in qul pc diversi ci hanno messo le mani) che abbiano combinato qualcosa, del tipo modificare o cancellare qualche chiave di registro, ovviamente la signora non sa dirmi ma ho dei sospetti che abbiano smanettato male e se è cosi, non c,è molto da fare, diciamo che per ora gli ho detto di tirare avanti cosi, fondamentalmente con  Crome e mozilla naviga, gli ho tolto dalla barra l'icona di explorer cosi non l'ho usa, al prima danno più grave si Formatta.
che dici.
ciao.
vito

maverick85