confronto d-link - thomson

Aperto da arivel, 13 Febbraio 2013, 13:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

arivel

ciao a tutti
vorrei chiedervi un'opinione.
fino a poco tempo fa ero orientato ad acquistare un modem router facile da installare e che non perdesse facilmente la linea .
e quindi mi sono orientato sul D-link 2740B F1 dopodiche ho letto questo articolo che mi ha lasciato un po sconcertato
secondo il quale sembra che siano i thomson i migliori .
voi che ne dite ?

ciao grazie

arivel

scusate
ho dimenticato di postare il link dell'articolo in questione
http://www.dragas.net/?p=233

ciao

af624726

perché nn prendi in considerazione i Netgear? hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Ciao arivel (benvenuto), ciao MOD af624726.

Se un modem/router non garantisce una connessione stabile con la rete dell'ISP...ha un problema che è in genere imputabile alla sua configurazione, o alla qualità della linea, o allo stato di salute del componente. Ma non dipende dal brand del costruttore...

Gli apparati citati nella pagina Web che hai indicato sono tutti in orbita Telecom Italia, ovvero sono forniti da Telecom nell'ambito delle varie offerte e, di conseguenza, non sono selezionati dall'ISP per le massime performance (in quanto costerebbero troppo).

Nell'ambito consumer / mainstream (credo che in questo settore ora ragioniamo) e slegandoci dalle offerte preconfezionate, direi che Netgear, Linksys e D-Link sono i brand più in vista. Fissati i quali, poi va scelto il modello in base alle esigenze e al budget.

Ciao ciao