Vertycal Sync

Aperto da Crylon, 13 Novembre 2002, 22:25:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Crylon

Vale la pena accenderlo ??
Io l'ho spento per ottenere 100 fps in counter strike .. Di quanto migliora la grafica? Vale la pena lasciarlo acceso o posso pure lasciarlo spento .. ?¿?:o

Manuelson

io ne ho bisogno!
non riesco a giocare con le scalettature...

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

- Spegnendo il VSync e disponendo di un complesso cpu/scheda grafica veloce si può ottenere un incremento del numero di frame per secondo anche superiore al 50%.

- L'altra faccia della medaglia è in massima parte l'effetto di immagine traballante nei movimenti bruschi e la comparsa di distorsioni sugli oggetti (le scalettature di cui parlava Manuelson) in alcuni games.

Ti facco notare che l'incidenza del primo aspetto è notevolmente superiore a quella del secondo (la perdita della qualità grafica è limitata...) quindi a mio parere puoi porre tranquillamente il VSync su OFF nel pannello di controllo del driver. In alternativa puoi personalizzare la scelta in base al gioco (essendoci titoli per i quali non è preferibile un elevato fps quanto piuttosto una grafica perfetta e viceversa).

Puoi fare anche una ricerca con il motore del forum per scoprire cosa fà in senso "tecnico" la Sincronizzazione Verticale...

Ciao ciao

Glide

CitazionePuoi fare anche una ricerca con il motore del forum per scoprire cosa fà in senso "tecnico" la Sincronizzazione Verticale...

Clicca qui

Ciao ciao

Crylon

mcatk

Esattamente su "qui" nel post di glide :D

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Crylon

ho capito ho capito ... :)
cmq grazie

Manuelson