Browser compatibility

Aperto da Glide, 18 Novembre 2002, 14:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

repne scasb

CitazioneGrazie repne scasb: mi puoi fare un esempio relativamente agli artefatti di cui parli?

Con riferimento a questa stessa videata:

1) Quando visualizzo il forum in testa posso vedere il messaggio "BUON POMERIGGIO" e sotto "repn scasb", tutto cio' risulta centrato, con Arachne e' allineato a destra.

2) La dicitura "Elenco dei forum" e' allineata a destra, su Arachne e' centrata.

3) Le diciture "Autore" e "Discussione" sono centrate, su Arachne sono allineate a destra.

4) Per ogni singolo messaggio e' visibile una linea orizontare color nocciola, su Arachne e' grigia.

5) Dove leggi "Vai a: Scegli il forum" segue un elenco di opzioni, su Arachne vedo solo "Vai a: Scegli il forum" ma senza le opzioni (Generale, discussione, Internet, ecc.ecc.)

--
0F2h 0AEh

Glide

OK repne scasb...ho capito...:(

Voglio chiederti una cosa (curiosità): da cosa nasce il tuo avatar?
A presto

Ciao ciao

repne scasb

CitazioneOK repne scasb...ho capito...:(

Io non mi preoccuperei, se fossi in te, Arachne e' un web browser che funziona sotto DOS. Non ho mai conosciuto una persona che lo utilizasse. A questo indirizzo potrai saperne di piu': http://browser.arachne.cz/dos/

CitazioneVoglio chiederti una cosa (curiosità): da cosa nasce il tuo avatar?

Ho studiato per anni (almeno 10) il possibile impiego di un automa-cellulare (Life per capirci) per risolvere il problema della ridondanza dei dati. Ossia e' possibile utilizzare un automa cellulare opportunamente istruito per comprimere dei dati? Ancora ne sono convinta, ma dopo 10 anni di studio, quello che puoi vedere nel mio "avatar" e' il mio migliore automa-cellulare che comprime se stesso (ossia cio'che vedi in grafica nell'"avatar", e' il codice sorgente del mio automa-cellulare compresso dal mio automa-cellulare). Oltre a cio' il mio "avatar" contiene anche un messaggio nascosto, facilmente visualizzabile, se segui le istruzioni contenute nel suo nome.

Sperando di non averti procurato un terribile mal di testa, e rendondomi conto di essere "OutTopic", finisco questa mia noiosa digressione.

--
0F2h 0AEh

Glide

Avevo sospettato che la scelta non era casuale ;) anche se mai avrei immaginato tuttociò :eek:

Un'ultima cosa, anzi 2 se puoi: in soldoni cosa intendi per "automa-cellulare"  e per "problema della ridondanza dei dati"?

A presto

Ciao ciao

thedarkenemy

RAPNE, scusa la domanda ma da che pianeta vieni?
a parte gli scherzi che tipo di istruzione hai ricevuto (a parte gli studi di ingegneria?)

X Glide: BELLISSIMO L'AVATAR! Complimenti!

Scritto Da - thedarkenemy on 29 Novembre 2002  23:16:48
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

repne scasb

CitazioneUn'ultima cosa, anzi 2 se puoi: in soldoni cosa intendi per "automa-cellulare"  e per "problema della ridondanza dei dati"?

Supponiamo di avere un blocco di dati costutuito da 64x64 bit (matrice booleana), ad essa applichiamo la seguente legge:

Il valore dell'elemento della matrice (x,y) e' pari alla somma dei suoi vicini in alto e in basso a destra e a sinistra in modulo 2. In formule:

(x,y)= ((x+1,y) + (x-1,y) + (x,y+1) + (x,y-1)) MOD 2

Appica tutto cio' in modo ricorsivo, ossia, fai tutto cio' per tutta la matrice booleana (trascurando i bordi o pensando la matrice come una sfera), finita la matrice inizia di nuovo da capo, vai avanti in questo modo all'infinito.

Ora e' chiaro che la matrice ogni volta che l'hai finita cambiera' aspetto; la legge che modifica la matrice ogni volta si chiama "automa cellulare", la legge te la puoi inventare come e quando vuoi.

E' anche chiaro che esistono due tipi fondamentali di automi cellulari, irreversibili o distruttivi e reversibili, io mi sono interessata agli automi cellulari reversibili, ossia alle leggi che permettono di riottenere la matrice originale applicando l'automa cellulare al contrario.

Supponi di aver trovato un automa cellulare reversibile che sia in grado di addensare i bit impostati ad '1' o '0' (e' uguale) in una zona piu' piccola di 64x64 (matrice originale) dopo aver processato 'n' volte la matrice originale, concorderai che e' come se avessi compresso la mia matrice 64x64 in una matrice, per esempio, 30x19.

In sostanza cosa ho fatto? Ho fatto quello che il PKZIP fa utilizzando una versione piu' sofisticata dell'algoritmo LZW.

Ossia ho "inventato" un modo completamente innovativo per comprimere dei dati.

Questo modo e' realemte innovativo, non troverai con nessun motore di ricerca di Internet, o con altro sistema, qualcuno che abbia affrontato il problema della comprimibilita' dei dati in questo modo, ossia utilizzando un automa cellulare.

Dopo dieci anni di ricerca (utilizzando una parte del mio tempo libero, preferisco fare queste cose piuttosto che le parole crociate)
ho trovato una classe di automi-cellulari complessi (un automa cellulare complesso e' come quello che ti ho descritto pochi paragrafi fa, ma alla fine di ogni matrice modifica anche la legge che lo genera in funzione dei dati della matrice, diciamo che e' un automa cellulare automodificante), che comprimono bene sopratutto i dati incomprompimibili.

In sostanza questa classe di automi cellulari sono in gradi di comprimere file GIF/ZIP/JPG/MPG ecc. ecc. con percentuali variabili tra il 5-7% e il 20-22%.

La domanda che dovrebbe sorgerti spontanea e': Ma poiche' comprime bene i dati incomprimibili facciamogli comprimere il file compresso che ha appena generato.

Magari. Come qualsiasi fenomeno evolutivo, la fine sta nell'equilibrio o nell'esplosione (in verita' secondo me anche un esplosione e' una forma d'equilibrio).

Quindi e' chiaro che l'automa generera' una matrice finale incomprimibile anche per l'automa stesso (equilibrio).

Adesso taglio perche' credo di averti saturato la psiche oltremodo, se mi stai mandando degli accidenti ti ricordo che: hai chiesto tu cos'era un automa cellulare.

P.S. Nell'anteprima il segno '+' non si vede.

--
0F2h 0AEh

jimmazzo

Salve Ragazzi\e; il forum ed il sito si vedono correttamente con Netscape 7 (in linux mdk 9.0 ), come su Mozilla ;).
O.T.: Repne Scasb leggendo il tuo post ho capito che di compressori\decompressori te ne intendi parecchio; di solito utilizzo WinRar 3.0 o UhArc, il primo è veloce il secondo un po' meno, ma molte volte (uharc) comprime molto di piu' i dati multimediali; a parer tuo qual'è il miglior compressore trovabile in rete\commercio ?
ThX, alla prox. ! :)

Scritto Da - jimmazzo on 30 Novembre 2002  02:17:21

Manuelson

o mio Dio!!!
vorrei ordinare un Repne zip!!
ma tu ci fai una sacco di soldi se pubblichi sta roba!! :):):):eek:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

repne scasb

CitazioneO.T.: Repne Scasb leggendo il tuo post ho capito che di compressori\decompressori te ne intendi parecchio; di solito utilizzo WinRar 3.0 o UhArc, il primo è veloce il secondo un po' meno, ma molte volte (uharc) comprime molto di piu' i dati multimediali; a parer tuo qual'è il miglior compressore trovabile in rete\commercio ?

Entropy 0.7, non lo trovi in rete lo devi richiedere direttamente all'autore del compressore: artest@inbox.ru

--
0F2h 0AEh

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!