Voodoo5 Vs Radeon 8500

Aperto da Simon3D, 10 Dicembre 2002, 14:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

CitazioneIl confronto era con la Voodoo5 e non con la 9700. Inutile specificare la differenza di impostazioni. E' come confrontare una Voodoo3 con una GeForce2/7500. Il confronto non esiste.. e non esiste vero? :D :D

Diciamo che preferisco rispnderti in questo modo ... a mio parere nessuna e dico nessuna scheda attualmente disponibile può essere confrontata con la 9700 pro è come paragonare la voodoo5 con la Geffo 2MX 200 ... allo stato non esiste confronto !!! o Sbaglio ? :D :D :D ;)

Scritto Da - amigamerlin on 11 Dicembre 2002  09:39:39

Scritto Da - amigamerlin on 11 Dicembre 2002  09:42:07

Scritto Da - amigamerlin on 11 Dicembre 2002  09:45:00
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Simon3D

Citazionesimon3d,
comunque, ritorniamo in tema Max Payne !!! compressione a parte (aspetto ancora lo screen di sweet) mi sembra che i tuoi 80 FPS siano stati abbondantemente superati... o sbaglio ?... anzi prego pandyno di postare la stessa immagine sul server di 3dfxzone (fino a massino 512k) con un livello di compressione molto minore per fare vedere la qualità e non solo il frame rate!!!... ragazzi io posso postare qualcosa non appena torno a casa.. (iero ho sostituito la MB !!!) ed ancora il mio sistema è per aria... datemi solo un po di tempo !!! :D... stiamo prcedendo veramente bene con discussioni oggettive e basate sui fatti..
Diamo il tempo a Simon3D di ripulire il suo sistema e ci darà anche immagini della 8500 con FSAA attivo ... Per il momento la 8500 è notevole in qualità (ma questo si sapeva) ma anche la V5500 non sfigura come perfomance (soprattutto in MAX payne !!!)!!!

Non so che dirti Amiga. Quelle immagini non si possono commentare piu' di tanto vista la compressione e visto i livelli di dettagli sconosciuti. Non sappiamo il livello geometrico ne quello delle texture e degli effetti. Per quanto mi riguarda io ho messo TUTTO al massimo.. non sapevo piu' cosa attivare. Perfino la definizione delle texture nel menu' del gioco e' al massimo. Al massimo la qualita' delle texture nei driver. E 129fps nella scala non mi sembrano irraggiungibili. Proviamo in qualche scena piu' incasinata...

Amigamerlin

CitazioneNon so che dirti Amiga. Quelle immagini non si possono commentare piu' di tanto vista la compressione e visto i livelli di dettagli sconosciuti. Non sappiamo il livello geometrico ne quello delle texture e degli effetti. Per quanto mi riguarda io ho messo TUTTO al massimo.. non sapevo piu' cosa attivare. Perfino la definizione delle texture nel menu' del gioco e' al massimo. Al massimo la qualita' delle texture nei driver. E 129fps nella scala non mi sembrano irraggiungibili. Proviamo in qualche scena piu' incasinata...

ok per le scene più incasinate ma ti ricordo che i tuoi 80FPS non sono stati presi in una scena che è possibile definire incasinata :)...

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Simon3D

Citazione
CitazioneNon so che dirti Amiga. Quelle immagini non si possono commentare piu' di tanto vista la compressione e visto i livelli di dettagli sconosciuti. Non sappiamo il livello geometrico ne quello delle texture e degli effetti. Per quanto mi riguarda io ho messo TUTTO al massimo.. non sapevo piu' cosa attivare. Perfino la definizione delle texture nel menu' del gioco e' al massimo. Al massimo la qualita' delle texture nei driver. E 129fps nella scala non mi sembrano irraggiungibili. Proviamo in qualche scena piu' incasinata...

ok per le scene più incasinate ma ti ricordo che i tuoi 80FPS non sono stati presi in una scena che è possibile definire incasinata :)...

Almeno c'era un po' di geometria.. quelle che ho fatto con la pausa erano solo per vedere le texture sui muri di fianco, infatti non ho mai scomodato i 111fps.. ;)

Stasera se ce la faccio formatto, reinstallo tutto (sara' gia' la 4a volta) e vediamo un po' che screen fare. Cmq non accetto assolutamente il 4x per la 8500 e il 2x per la V5. Quello non lo prendo neanche in considerazione. Se faccio degli screen li faccio a 2x e poi a 4x e lo stesso fate voi. :diablo:;)

In ogni caso sono dell'idea che gli screen di Pandyno non siano stati fatti al massimo dettaglio nella configurazione del gioco.

Amigamerlin

CitazioneAlmeno c'era un po' di geometria.. quelle che ho fatto con la pausa erano solo per vedere le texture sui muri di fianco, infatti non ho mai scomodato i 111fps.. ;)

Stasera se ce la faccio formatto, reinstallo tutto (sara' gia' la 4a volta) e vediamo un po' che screen fare. Cmq non accetto assolutamente il 4x per la 8500 e il 2x per la V5. Quello non lo prendo neanche in considerazione. Se faccio degli screen li faccio a 2x e poi a 4x e lo stesso fate voi. :diablo:;)

In ogni caso sono dell'idea che gli screen di Pandyno non siano stati fatti al massimo dettaglio nella configurazione del gioco.

Spero tu stia scherzando :diablo:!!! il 2X della 8500 non è paragonabile ne in qualità ne in efficacia al 2x della Voodoo5 5500 !!! Forse nenanche il 4X !!! quindi vediamo di non essere prevenuti !!! ho parlato di oggettività non di soggettività . ... ed oggettivamente l'FSAA della voodoo è molto più efficace di quello della 8500!! E' indubbio che il paragone debba essere fatto sull'efficacia raffrontata alle performance e pertanto poichè il più simile (forse) è il 4X il confronto regge solo, amio parere, con 4x 8500 2x voodoo5!!!
Il 2x della 8500 è paragonabile al ns. EA. ...
Se poi vuoi preso in giro, rendo disponibile un driver che abilita l'FSAA 2x eqyuivalente all'1x ...L'FSAA 4x equivalente al 2x e L'FSAA 8X equivalente al 4x e un 16X equivalente all'8X (quest'ultimo solo sulla voodoo5 6000).
Se ti va bene così ...  fammi sapere  

Scritto Da - amigamerlin on 11 Dicembre 2002  10:35:07
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

Voglio essere provocatorio, non è che hai timore di prendere una gran batosta... soprattutto con la 6000? :D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Simon3D

Citazione
CitazioneAlmeno c'era un po' di geometria.. quelle che ho fatto con la pausa erano solo per vedere le texture sui muri di fianco, infatti non ho mai scomodato i 111fps.. ;)

Spero tu stia scherzando :diablo:!!! il 2X della 8500 non è paragonabile ne in qualità ne in efficacia al 2x della Voodoo5 5500 !!! Forse nenanche il 4X !!! quindi vediamo di non essere prevenuti !!! ho parlato di oggettività non di soggettività . ... ed oggettivamente l'FSAA della voodoo è molto più efficace di quello della 8500!! E' indubbio che il paragone debba essere fatto sull'efficacia raffrontata alle performance e pertanto poichè il più simile (forse) è il 4X il confronto regge solo, amio parere, con 4x 8500 2x voodoo5!!!

Non mi importa che il 2x sia qualitativamente inferiore al vostro 2x, ma e' il carico che mi interessa. Se poi sara' minore quello lo vedremo negli screen, ma non cerchiamo di ammazzare la Radeon in questo modo: se volete stacco con un cacciavite qualche blocco di memoria o do una martellata al core cosi'... :D ;)

Simon3D

CitazioneVoglio essere provocatorio, non è che hai timore di prendere una gran batosta... soprattutto con la 6000? :D

Non ho paura di prendere batoste, ma non voglio che ci si punta solo sull'unica cosa che alla ATi non e' riuscita bene. Ricordo che non e' solo la 8500 a lavorare meglio senza AA ma anche la V5 si libera di un po' di problemi senza AA quindi credo che possiamo fare test a iosa anche senza questa feature. Come volete anche a 1600x1200 32bit.. :D

Tassadar

CitazioneVoglio essere provocatorio, non è che hai timore di prendere una gran batosta... soprattutto con la 6000? :D

lascia stare la "signora" :D

x Simon: fai uno screen in AA2x e uno in AA4x
così confrontiamo :)

Simon3D

Citazione

lascia stare la "signora" :D

x Simon: fai uno screen in AA2x e uno in AA4x
così confrontiamo :)

Formatto e vi faccio vedere.. intanto..

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Il mio pc..:D

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line