MAXIBIDONATA: comprato VCR usato ROTTO a 350 euro

Aperto da uvz, 20 Dicembre 2002, 22:29:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

uvz: credo che hai i dati di questa persona.
A mio parere ci sono gli estremi per una denuncia: perchè, magari supportato dal tuo legale, non lo avverti via telefono che hai intenzione di presentare una denuncia?
Vedi come si comporta...

Ciao ciao

uvz

quanto mi costerebbe denunciarlo per vie legali?

uvz

thedarkenemy

anche se mi costerebbe di + del VCR io lo farei x principio, agli STRON.. troppo furbi bisogna fargli capire che gli anltri nn sono tutti cogl..ni come loro credono!!

hai il mio appoggio! (se nel forum c'è un laureando in giurisprudenza si faccia avanti)

io intanto chiedo ad un amico avvocato!
CIAO

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Jeshus

Non preoccuparti che se ce fosse bisogno gli facciamo avere un paio di telefonate così intimidatorie da farlo stare seduto sul C.... come lui per quattro cinque giorni al solo pensarci.:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:

Jeshus

thedarkenemy

Ciao,allora...come hai risolto?
Mi sono informato (scusa l'attesa) e puoi operare un azione di rivalsa a patto che:

il venditore non ti avesse indìformato del problema del VCR
hai documenti che attestano il pagamento di tale VCR

il tutto dovrebbe essere fatto cmqe attraverso l'operato di un avvocato.

.....questo è quanto, in questi casi è difficile dato il tipo di rapporti che intercotorrono tra le parti.

COROCOROPOLLON!!!!

ToxicWaltz

ma lui può sempre dire che il vcr funzionava, e si è rotto durante la spedizione... o ha ammesso che aveva già dei problemi?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

uvz

Questa mattina sono andato dal giudice di pace  che mi ha detto che lui non da consigli, giudica su sentenze aperte, quindi dovrei usare un legale prima. Mi ha detto di andare all'associazione consumatori della uil, che è vicina a lui. Sono andato e mi hanno detto di scrivere una lettera al venditore chiedendo la restituzione dei soldi e citando l'articolo del codice civile   n. 1480 che afferma "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendono inedonea a cui la cosa sia destinata", in caso contrario attiverò una causa legale.
Per il resto non sapeva cosa fare. Benissimo. Il giudice di pace mi sbologna mandandomi dall'associazione consumatori, la quale non sa cosa posso fare. Non poteva capitarmi di peggio.

Essendo molto scarso in italiano sareste così altruisti da scrivermi una bella lettera con le cose prima citate, che possa spaventare quella testa di ***** che mi ha fregato i soldi?
Vi sarei molto grato.

>>>
il tutto dovrebbe essere fatto cmqe attraverso l'operato di un avvocato.
>>>

Avvocati d'ufficio ci sono? Gratuiti o quasi?

uvz

thedarkenemy

Prova con latre associazioni a tutela del consumatore, vedi su internet, ce ne sono tante...

nel frattempo contesta il problema con una racc.ta con ritorno per bloccare eventuali termini previsti dalle normative vigenti

il patrocinio gratuito viene fornito in base, tra l'altro, al reddito (info le puoi trovare al tribunale della tua città) e cmqe la tempistica è lunga.

in bocca al lupo!

COROCOROPOLLON!!!!