Installazione impossibile

Aperto da vanni, 29 Dicembre 2002, 15:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

vanni

Dopo molte notti insonni passate a tribolare mi sono deciso a chiedere aiuto a qualcuno che ne capisca più di me.
Mi spiego. Ho provato a sostituire la mia vecchia (e cara) Voodoo 1 con una Voodoo 2 (stb black magic 3d), installando dapprima i driver in dotazione e poi i più recenti trovati su internet. Nonostante in pannello di controllo/sistema riconosca la scheda come Voodoo 2 3d accelerator e non segnali alcun conflitto, quando provo a lanciare un gioco che la richieda (Unreal) e ogni volta che riavvio il sistema mi compare il messaggio di ERRORE: "_GlideInitEnviroment: Glide2xdll expected Voodoo^2, none detected".
Come posso fare per risolvere il problema?
Un grazie enorme a chiunque mi aiuterà ad uscire dal vicolo cieco.

Sistema: pentium 200 mmx, 64 mb ram, scheda video Matrox Mistique 220

sanford

Se non ricordo male Unreal non gradisce molto che gli cambi la scheda video... prova a reinstallare il gioco oppure fai un bel formattone che è meglio.;)
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

The Raf

Mhmmm, ma che driver hai installato? Prova con i Fastvoodoo2 se hai una macchina intel o gli Athlon-Voodoo2 se ne hai una AMD. Se neanche questa funziona, ti conslio anche io il formatazzo, visto che quando si aggiungono nuove periferiche non sempre so le rende totalmente funzionanti!:mad:

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

The Raf

Hem, non avevo visto che hai un pentium! Allora installa i FastVoodoo2!:rolleyes:

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

Glide

Aggiungo alle parole di sanford

CitazioneSe non ricordo male Unreal non gradisce molto che gli cambi la scheda video... prova a reinstallare il gioco oppure fai un bel formattone che è meglio
che la cosa è particolarmente vera se si passa da una Voodoo1 ad una Voodoo2. In tal caso è fortemente consigliato (se non si vuole formattare) almeno di dedicare un pò di cura nella rimozione del driver Voodoo1 (anche dal regedit dell'OS...). In caso contrario infatti la probabilità di conflitto tra i drivers vecchi e nuovi sono molto elevate...

Ciao ciao

taboo2001

Cercate sui siti 3dfx un file chiamato Delv.inf...
Serve a ripulire dai resti dei drivers Voodoo1 il registro di Windows..altrimenti balck screen quando lanci i giochi e altri vari problemi sono assicurati..
Sempre che non si sia mostri del Regedit..ma io qualcosa me lo scordo sempre..:otenta e ritenta..
Dev.inf dovrebbe essere la via più veloce e sicura..
Sono in ritardo?..beh..normale..
ciao
zip
P166MMX@187Mhz, Matrox Myst4Mb+V1;
P3-500@665Mhz, Matrox G200 8Mb+2x12mb V2 SLI;
K6/2+ 500@600Mhz, Banshee;
Celly2 766@862Mhz, V3 3k @185Mhz;
Athlon 900@1008Mhz, V3 3500@200Mhz;
Duron 1200@1305Mhz(fsb145), V5 5500.