Chissà se funzionerebbe!!!

Aperto da Severino, 30 Gennaio 2003, 15:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino

Non so se c'è qualcuno che può aiutarmi in questo comunque provo.Se avete visto, nella compressione di un dvd in vcd l'audio viene portato in formato standard wave perdendo così il Dolby Digital che caratterizza il dvd.....Recentemente ho trovato una guida su un sito (che mi sembra non possa dire il nome per non violare le regole del forum) per fare una copia dei dvd su dvd-r in cui diceva che eliminando le lingue aggiuntive, i sottotitoli e diminuendo la qualità e le dimensioni della traccia video si poteva ridurre il film di parecchi GB e volendo si poteva dividere anche il film su due dvd con un programma che modifichi i file .ifo. Ora....Non sarebbe possibile fare tutto questo e però masterizzare su normali cd??portando la traccia video vicino a quella del vcd e lasciando solo l'italiano come audio e eliminando il resto io penso che in 2 o 3 cd si possa fare tutto....voi che ne dite??

Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

thedarkenemy

Cioè, in poche parole tu vorresti riuscire a far stare su di 2 cd un DVD con l'audio a 5.1 e una buona resa grafica?
Certo che puoi farlo, con un SVCD, so x certo che si può tenere l'audio a 5.1 canali, eliminando x l'appunto tutti i sottotitoli e le altre codifiche audio in ulteriori lingue, comprimi il file e quindi puoi far stare un dvd con le caratteristiche sudette in 3 cd.

x maggiori info ti mando alla sezione "La musica in rete" in cui ho inserito una piccola guida su come poter avere dei miglioramenti sfruttando determinati programmi e creando un nuovo file con estensione .OGM

come detto sotto al post nell'altra sezione sarò lieto di poter manadre tale info a tutti quelli che la volessero.

Ciao

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Severino

Grande!! Vado subito a vedere...peccato però che il mio lettore da tavolo non supporti i svcd..o meglio, ho provato un svcd (fatto da un dvd) ma mi va a scatti sia l'immagine che l'audio e il dvd mi dice che stà riproducendo un vcd...se non li leggesse per niente mi dovrebbe dire "cd non compatibile", cosa che mi fa se ci infilo un cd di mp3....boh! bravo chi ci capisce! :D

Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

Severino

Allora, ho visto la tua guida su "la musica in rete", ma tu parli di audio compresso e non AC3. Sono andato anche su doom9.it e ho visto in una faq che non esiste nessun programma che associa l'audio AC3 nè al vcd nè al svcd, esiste solo un programma per linux che faccia questa cosa. La cosa che pensavo io invece è quella di lavorare direttamente con il formato dvd e non con il svcd!se vai su afterdark.it troverai la guida di cui parlavo nel primo post e poi capirai quello che intendo! ;)

thedarkenemy

allora non c'ho proprio capito.....:(

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!