Unreal2 e Voodoo5

Aperto da overmind, 02 Febbraio 2003, 21:39:04

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Pandyno

Figurati, il discorso del problema all' uscita lo avevo inquadrat bene e si presenta solo se usi i 16bit, cmq ora provo i beta8 sotto winme e vi so dire, quegli errori per il momento non sono riuscito ad evitarli neanche togliendo il cube mapping, presumibile causa degli stessi.
Cmq il gioco gira molto bene rapportato alla 7500 e pure alla 9500:)

? ! ? -? ? !! ? ?

Devilman

il problema lo ho anch'io va e viene mi basta ruotare appena e sparisce.
Io gioco a 1024*768 noaa

ecco alcuni screen:








Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Sul forum di 3dhq, Federelli mi ha consigliato di disabilitare la voce "detail textures".
Non risolve del tutto il problema, ma il fucile è già parzialmente migliorato.
Provare per credere. :)

Mentre si cerca la soluzione ottimale, consiglio quindi di disabilitare quella voce.

Due domande:
- ho provato ad impostare i 16 bit al posto dei 32, ma le performance sono identiche. Può essere? :eek:
- qualcuno sa come attivare il counter degli fps?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Superbox

Devilman i tuoi shots sono molto più definiti dei miei. :diablo:;)

Hai settato qualche opzione qualitativamente più alta?
Io chiaramente ho sacrificato qualcosina per avere l'AA attivo, ma sarei curioso di vedere come hai configurato tu il game e i tools...

Nel frattempo... :h




Scritto Da - Superbox on 09 Febbraio 2003  19:55:27
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

CitazioneSul forum di 3dhq, Federelli mi ha consigliato di disabilitare la voce "detail textures".
Non risolve del tutto il problema, ma il fucile è già parzialmente migliorato.
Provare per credere. :)

Mentre si cerca la soluzione ottimale, consiglio quindi di disabilitare quella voce.

Due domande:
- ho provato ad impostare i 16 bit al posto dei 32, ma le performance sono identiche. Può essere? :eek:
- qualcuno sa come attivare il counter degli fps?



a 16bit si guadagnano 4-5fps per attivare il counter TAB+ stat fps
Togliere il texture detail serve a poco anche agire manualmente sull' ini serve a poco

? ! ? -? ? !! ? ?

Devilman

per i fps usate fraps!! funge perfettamente

io ho impostato così:

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=High
SkinDetail=high
Brightness=0.800000
Contrast=0.700000
Gamma=1.000000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=True
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=10.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=0
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=1   //disable particle serialization
;ParticleSafeMode=2   //verify inner object deletion
;ParticleSafeMode=3   //disable force particle serialization
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=false
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=false
MaxShadowsStatic=0
MaxShadowsDynamic=0
ShadowResolution=64
ShadowCullDistance=256.000000
ShadowTraceDistance=128
GoreDetailLevel=3
MaxDetailLevel=0
FluidSurfaceDetail=0
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=True
bLowDetailGeometry=True
NoneDetail=High
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=false
UseHardwareVS=false
UsePrecaching=True
UseTrilinear=False
UseVSync=False
UseTripleBuffering=true
UseCubemaps=false
ReduceMouseLag=True
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=false
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
UseCompressedLightmaps=False
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=0.800000
DefaultTexMipBias=-0.500000
AvoidHitches=False
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

ci sto ancora lavorando ma credo si possa migliorare.

Purtroppo ho notato che fps nn sono molto stabili..
passo da 5fps a 60fps :(:D
forse sarebbe meglio 25 stabili!

confido in Amigamerlin!!! ;)

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Superbox

CitazionePurtroppo ho notato che fps nn sono molto stabili..
passo da 5fps a 60fps :(:D

5??? :eek::eek::eek:

Io non scendo sotto i 15 con AA2x!!
Ti ricordi in che locazioni ti è capitato questo fenomeno?
Mi viene il dubbio che tu sia già molto più avanti nel gioco di quanto non lo sia io, ma a giudicare dai tuoi screenshot sembreresti ancora all'inizio...

L'unica spiegazione potrebbe allora essere che hai i dettagli più alti dei miei (ma parecchio, visto che io giro con l'AA abilitato e quei frame non li vedo nemmeno saltando come un fringuello tra 4 mostri)... :eek:

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

sono all'inizio del gioco!

il fattaccio me lo fa nel corridoi che va dal primo screebshots a quello di pandyno.

sono andato un po avanti nel gioco e il problema nn si presenta più:D

ho gli stessi difetti grafici anch'io.
ho notato che il gioco crashia alla fine dei filmati, al di fuori posso settarlo come voglio e nn ho problemi



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Superbox

Io invece ho qualche nota dolente... :(

Anche se il gioco parte bene ed è giocabile, nelle missioni successive c'è parecchio casino, e anche togliere l'antialiasing non serve ad evitare gli scatti.
Dovrei provare a rimettere tutto low, ma per ora vorrei aspettare, visto che sul forum di 3dhq si dice che (fonte epic) che sta per essere rilasciata una patch che renderà l'engine di U2 più "leggero", e che incrementerà quindi la compatibilità con la voodoo5.
Per chi volesse approfondire il discorso, consiglio di dare un occhio qui[/B]. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

che si possa sperare in un eventuale supporto glide?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!