quasi adsl

Aperto da Severino, 14 Febbraio 2003, 22:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino

Ciao a tutto....oggi ho provato a far funzionare il modem ericsson hm120dp con i drivers eciadsl 0.6....ho fatto in pratica tutto, quando vado a fare eciconf.sh mi si apre la configurazione e metto nome utente, psw, scelgo Telecom Italia, scelgo il tipo di modem e gli dico di memorizzare la configurazione......quando lancio startmodem mi dice (dopo il passo 2/5 "Loading firmware" o roba simile) che non trova il modem.......come faccio??? ho scaricato anche i file bin delle portanti e li ho messi nella cartella portanti sotto etc/eciadsl e l'eciconf infatti li trova.....non funziona perchè devo provarli tutti fino all'ultimo?? o il messaggio modem not found è legato ad un'altra cosa??
Helpme!!Questa è una delle due ultime cose che mi tiene legato a
winzoz......

Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

mauare

Non ti posso aiutare tecnicamente perchè non ho adsl ma ti posso dare l'indirizzo dove poter cominciare a vedere qualcosina a riguardo come gli HOWTO al seguente indirizzo:

http://www.pluto.linux.it/ildp/HOWTO/mini/ADSL.html

oppure

http://www.linuxzine.it/adsl.php

oppure

http://linux.html.it/articoli/adsl_linux1.htm

oppure cera nei motori di ricerca con le parole chiavi:

ad esemp. adsl+linux o linux+adsl ecc.

In bocca al lupo
mauare :cool:

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Severino

Niente, grazie comunque.....ho trovato la soluzione ai miei problemi e adesso vado come una scheggia (fa impressione la differenza nello sfogliare il web!! povero winzoz!). Comunque se ci dovesse essere qualcuno che ha un problema con lo stesso modem e linux potete fare il mio nome e io gli dirò filo e per segno quello che ho fatto...a disposizione!

Severino

Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

DEVIL

Severino che versione di linux hai???
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a risolvere.Potresti postare la soluzione???

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.

Severino

Ho la SuSe 8.1 Pro ma adesso non posso postare il mio metodo perchè sono a lavoro e non ho linux davanti (che tristezza! :(), comunque ho usato gli eciadsl usermode 0.6 scaricati dal sito ufficiale francese, se riesci a far partire l'eciconf (la configurazione della linea) poi dovrebbe essere un balletto farla funzionare, dimmi se riesci ad arrivare a questo punto almeno se è così ci mettiamo poco a farti funzionare internet (che va veramente meglio rispetto a winzoz, la differenza è notevole!!)...:D :D :D :D :D

Severino (Amd Athlon 1Gz, 786 Mb Ram,1 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

DEVIL

Grazie Severino del tuo aiuto ma io non ho linux e neanche l'adsl,mi intersseva saperlo per aiutare un amico.Appena hai un pò di tempo libero posta la soluzione.
Tnx
;)

Cancer Research - Regolamento
Sappi fin d'ora che questa è una Terra in cui la vita e la morte camminano insieme.