Driver Banshee PCI in WindowsME

Aperto da fra1408, 19 Marzo 2002, 18:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

fra1408

Chiedo un aiuto relativamente alla scheda video :
 "Creative Blaster Banshee" 16MB / PCI"
Volevo usare tale scheda in un PC con scheda madre/video integrato, ora essendo il mio Sistema Operativo WindowsME quale driver posso utilizzare per ottenere una miglior resa ?
Poi come devo operare ?
Credo che devo disabilitare il video integrato ed installare i nuovi driver per tale scheda ?
Mi sembra che non devo disinstallare i driver relativi all'integrato video ? penso basti solo disabilitare ? oppure devo seguire la via VGA STANDARD e NUOVI DRIVER ?

Ho reperito dei driver da 3Dfxzone Banshee
sono questi : MB9xQ3.exe  2387Kb e questi altri : vb-W9x-figs-1.04.00exe 2437 Kb
...............
Ora questi due driver sono indicati anche per WinME, si tratta di segliere , ed è quello che vorrei chiedere a chi ha competenza in materia.
Poi altro chiarimento come mi devo comportare con Directx ?
Attendo risposta ,  Grazie

franco

Glide

Ciao fra1408.

La scheda video integrata va disabilitata da bios ed il suo driver a quel punto è ininfluente però se lo rimuovi è meglio comunque.
Quindi installa la Banshee prima come VGA Standard e poi con il driver dedicato.
Tra i due: MB9xQ3.exe 2387Kb e vb-W9x-figs-1.04.00exe quale scegliere?

Il consiglio è quello di provarli entrambi in quanto il primo ha il pregio di essere stato ottimizzato da Creative per la tua scheda mentre il secondo è un reference sviluppato da 3dfx e soprattutto più aggiornato del primo.

Infine DirectX: ti consiglio le 7.0.
Poichè esse sono inglobate già in Windows ME, non è necessario ripetere l' installazione.

fra1408

Grazie Glide
per le precise indicazioni, l'ho già installata con i driver in dotazione,
voglio provare con il driver sviluppato da 3dfx
Grazie di nuovo

franco

Glide