Pick-up wiring...?

Aperto da ToxicWaltz, 22 Marzo 2003, 08:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ToxicWaltz

spero che ci sia qualcuno qui che mi sappia aiutare
vorrei ottenere un maggior livello di uscita (x i soli) dalla mia attuale configurazione, con un'ibanez rg550. Stavo pensando di collegare il pick-up al manico e quello al ponte, faccio una vaccata? Non mi intendo di elettronica, so cmq che se li attacco in parallelo e se uno dei due ha un'impedenza molto pi alta dell'altro, si sentirà solo quello....che dire invece del collegamento in serie? Penso sia quello più adatto allo scopo che voglio raggiungere, ma non è che il suono poi diventa una schifezza?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

maccell

Prova sul sito www.tomassone.it li qualcosa riguardante gli schemi elettrici per chitarra c'era (diverso tempo fa comunque).
Trallaltro e' un grossissimo negozio per chitarre a bologna e le fa anche "su misura"

Scritto Da - maccell on 27 Marzo 2003  01:47:41

ToxicWaltz

grazie, cmq purtroppo la sezione schemi elettrici è vuota... cmq ho già capito che x farlo bisogna o cambiare lo switch o aprirlo e fare modifiche dentro ma nn so manco se è possibile ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

maccell

Di niente, comunque l'idea non e' male.
Dovrebbe risultare un suono piu' corposo e meno graffiante, ma stai attento perche' si potrebbe anche peggiorare la situazione (sotto il profilo dei "fischi" ;) e quindi cio' che guadagni in corposita' lo potresti perdere in potenza effettiva (dovendo tenere il volume generale o il gain piu' basso).
Cmq tentar non nuoce.
Ciao