MOTOGP: Subito Rossi!

Aperto da Neo, 04 Aprile 2003, 18:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Bagnato, umido, poi asciutto con qualche pozzanghera traditrice e infine di nuovo pioggia. Un'ora dal meteo movimentato quella delle prime prove MotoGP a Suzuka che ha visto, alla conclusione, il solito Valentino Rossi davanti a tutti. Prove caratterizzate da condizioni molto incostanti e, in sostanza, quasi metà sessione trascorsa ai box. Dopo 35 minuti di tentativi con combinazioni varie di gomme, tra intermedie e slick, i piloti si sono infatti fermati definitivamente. Con qualche sporadico e velleitario tentativo finale da parte delle due Aprilia e della Ducati di Capirossi. Alla fine il più veloce è stato Rossi, che con la sua Honda ha girato in 2'06"838, quasi tre secondi più lento di quanto ottenuto nei test di inizio settimana. A dimostrazione delle condizioni poco favorevoli.

Alle sue spalle si è piazzato Max Biaggi, staccato di 254 millesimi con la Honda del team Pons, seguito dal compagno Tohru Ukawa e dalla prima Yamaha, quella di Carlos Checa. Al quinto posto c'è Tamada, con la Honda Pramac gommata Bridgestone, poi Gibernau (Honda Gresini), Roberts (Suzuki) e Barros (Yamaha). Undicesimo Kato, con l'altra Honda di Gresini. La pioggia ha rovinato i piani della Ducati e di Loris Capirossi, il più veloce nelle libere del mattino, rimasto bloccato con un insoddisfacente 15° tempo. Soprattutto considerando che per il sabato è prevista ancora pioggia. Meglio ha fatto il suo compagno troy Bayliss, che ha chiuso 13°. Non male l'Aprilia, in particolare quella di Colin Edwards, che ha ottenuto il 9° tempo, mentre Noriyuki Haga con l'altra moto di Noale è 17°.

Nelle prime prove della 125 pole provvisoria per Alex De Angelis, in sella a una Aprilia. Il sanmarinese (per lui 2'15"417) ha preceduto lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda) e quattro italiani tutti su Aprilia: Lucio Cecchinello, Mirko Giansanti, Stefano Perugini e Max Sabbatani. Ottavo Andrea Dovizioso (Honda), decimo Stefano Bianco su Gilera. Così così l'esordio della KTM: il francese Vincent, iridato in carica, ha fatto segnare il 16° tempo, Roberto Locatelli solamente il 27°. Asfalto umido e bagnato anche per le prime prove ufficiali della 250. Alla fine il più veloce è stato il padrone di casa Hiroshi Aoyama (Honda) in 2'17"930, davanti al connazionale Katsuyuki Nakasuga (Yamaha), ad Alex Debon (Aprilia) e a Roberto Rolfo (Honda). Bene Baldolini (id.) 11°, mentre Battaini (id.) è 16° e Poggiali, secondo nelle libere, è solo 24°, fuori dal 107% rispetto al tempo della pole dopo aver girato solo sull'asfalto viscido per la pioggia.

VALENTINO SEI UN MOSTROOOOOOOOOOOO!!!
FONTE DRIVINGITALIA